Alan Wake 2, il New Game Plus è ora disponibile
Il vincitore di numerosi premi ai TGA 2023, Alan Wake 2, ha adesso disponibile il New Game Plus, veicolante un nuovo finale e altri contenuti extra
Come promesso da Remedy durante i TGA 2023, Alan Wake 2 ha ricevuto una importante patch di aggiornamento, di cui è doveroso notare immediatamente l’aggiunta del New Game Plus. Questa modalità ormai standardizzata nel panorama videoludico, inserita appositamente per invitare a giocare ancora una volta questo capolavoro dell’incubo anche dopo averlo completato, porta con sé non poche novità.
Anche se non c’è bisogno di ricordarlo, Remedy nella patch notes specifica come il New Game Plus sia accessibile solo completando almeno una blind run. Al suo interno, ci attende un nuovo finale canonico, una nuova difficoltà Nightmare per chi cerca un livello di sfida superiore, nuove pagine del manoscritto, e persino nuovi contenuti video.
Com’è canonico nel New Game Plus, anche in quello di Alan Wake 2 non si perde quanto conquistato nella precedente run, dalle armi ai video sbloccati. Ovviamente, la patch non si limita solo a evidenziare queste informazioni. Ci sono, ad esempio, delle modifiche apposite per il miglioramento delle performance, sia su PC che su console.
Sono state anche apportati miglioramenti per quanto riguarda l’audio e la qualità video, e come Remedy tiene a far notare, per quanto riguarda la Valhalla Nursing Home rappresentata nel gioco, si siano migliorate le ombre della stessa nel rispetto degli anziani residenti. Brava Remedy.
Alan Wake 2, il New Game Plus avrà un nuovo finale canonico
Alan Wake 2 è un titolo che ha davvero lasciato il segno nel mercato videoludico, specialmente tenendo a mente i premi vinti ai The Game Awards 2023, e questo nuovo aggiornamento, che potete visionare in forma integrale sul sito ufficiale di Alan Wake, non fa che da apripista per i nuovi contenuti relativi ad Alan Wake 2.
Remedy ha già confermato varie volte l’esistenza di alcuni DLC in arrivo, e dunque non c’è che da attendersi nuovi misteri per lo scrittore intrappolato nel Dark Place. Dei DLC in arrivo sappiamo ancora oggi ben poco, a parte i nomi, ovvero Night Springs e Casa sul Lago, ma non è stata rivelata alcuna nuova informazione a riguardo.
Sicuramente c’è da concedere attenzione a questo New Game Plus, che magari svelerà nuove informazioni importanti su Alan Wake o su altri personaggi, o rafforzerà i già ben saldi collegamenti dell’opera con Control, ampliando quanto sappiamo sull’FBC. Alan Wake 2 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series, e da oggi si ha una scusa in più per rigiocarlo.