Alan Wake 2, le musiche saranno di un livello superiore
Secondo Kyle Rowley, Game Director di Alan Wake 2, la colonna sonora del gioco sarà di un livello decisamente superiore rispetto a quella del primo capitolo.
Kyle Rowley, Game Director di Alan Wake 2, si è recentemente aperto in merito alla colonna sonora dell’atteso seguito del thriller di casa Remedy Entertainment, rivelando che, nonostante questo aspetto dell’opera non sia stato particolarmente citato durante la fase di promozione, l’imminente titolo godrà di un comparto musicale di assoluta qualità in grado di suscitare enormi emozioni.
Queste le dichiarazioni di Kyle Rowley ai microfoni di MP1st:
Credo che la musica sia sempre stata importante per Remedy. Alla fine di ogni capitolo del primo Alan Wake vi sono delle sequenze che contengono musica concessa in licenza da vari artisti. La stessa cosa è avvenuta in Quantum Break. In Control abbiamo cercato di utilizzare la musica in maniera molto particolare ed emozionale. Non ne abbiamo ancora parlato molto ma anche Alan Wake 2 proporrà soluzioni analoghe, credo anzi che sarà molto meglio, potrei dire che abbiamo addirittura raggiunto un livello superiore.
Il Game Director di Alan Wake 2 si è tutt’altro che “sbottonato”, svelando tuttavia che la musica giocherà un ruolo fondamentale all’interno della nuova fatica di Remedy, molto più di quanto avvenuto in passato su titoli enormemente apprezzati dai fan quali Quantum Break e Control.
Alan Wake 2 uscirà a distanza di oltre 10 anni dal primo capitolo: è tempo di un ripasso
Considerando i lunghi anni che ci separano dalla pubblicazione del primo Alan Wake, e i numerosi dettagli narrativi seminati da Remedy Entertainment all’interno di altri titoli, come Control, IGN e Sam Lake in persona hanno ben pensato di fare il punto della situazione circa la storia, realizzando un utilissimo video riassuntivo con cui rimettersi in pari.
Alan Wake 2, misterioso thriller paranormale in uscita il 27 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC, andrà a espandere la storia dello scrittore Alan Wake, un uomo le cui oscure vicende narrate nel primo capitolo, pubblicato originariamente nel 2010, hanno stimolato ininterrottamente la fantasia dei fan più accaniti per oltre un decennio.