Alan Wake 2 avrà una modalità performance

In uno scambio di messaggi su X, Thomas Puha nonché Director di Alan Wake 2, conferma che il titolo avrà una modalità performance.

Alan Wake 2 girerà a 60 fps su Ps5 e Xbox Series X

Alan Wake 2 è uno dei videogiochi più attesi del mese di Ottobre insieme a Marvel’s Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder. Sarà un mese decisamente ricco che vede una concorrenza spietata, spingendo  alcuni titoli come il remake di Alone in the Dark a posticipare la propria uscita.

Il nuovo gioco di Remedy Entertainment non solo accompagnerà i giocatori nel prossimo incubo dello scrittore di best-seller, ma li introdurrà a quello che sarà il Remedy Connected Universe, un universo condiviso tra i videogiochi attuali e futuri dello sviluppatore finlandese avviato proprio con Control.

Un progetto ambizioso che vede coinvolto soprattutto Alan Wake 2, che nelle ultime settimane è stato al centro di diverse novità tra video che ne esplorano il dietro le quinte a dettagli rivelati da Remedy. A tal proposito, proprio oggi il Director Thomas Puha ha rivelato alcune novità sul gioco.

Alan Wake 2 avrà una modalità performance

Alan Wake 2 (sei ad un passo dalla nostra anteprima) sbarcherà su PlayStation 5, Xbox Series e PC il 27 Ottobre e ultimamente sono emersi diversi dettagli sul gioco, tra cui anche qualche gameplay. Di recente, il Director Thomas Puha si è sbottonato su X, rivelando alcune novità sulle performance.

Come dichiarato da Puha, Alan Wake 2 è stato realizzato per girare a 30fps, dando maggiore rilevanza agli ambienti e sull’aspetto grafico, tuttavia il titolo offrirà su PlayStation 5 e Xbox Series X anche una modalità performance, che gli permetterà di girare anche a sessanta fotogrammi al secondo.

Interrogato sul social e sul fatto se i 60FPS siano il risultato di un frame rate sbloccato o bloccato, Puha ha rivelato che il team è ancora a lavoro a riguardo, sebbene ulteriori dettagli riguardo alle modalità grafiche del gioco verranno comunicate in un secondo momento.

Con ogni probabilità, il team sta lavorando per abilitare il supporto ai 120fps soprattutto su PC. Nel suo post Puha non fa però riferimento a Xbox Series S: molto probabilmente vi saranno anche qui delle opzioni grafiche dedicate, così da permettere al gioco di girare senza troppi problemi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!