Alan Wake 2, in un nuovo gameplay Sam Lake incontra Alex Casey
Un nuovo video gameplay di Alan Wake II mostra l'incontro tra Alan e Alex Casey, personaggio di fantasia ideato dallo stesso scrittore.
Direttamente dal canale Youtube di IGN arriva un nuovo video gameplay dedicato ad Alan Wake 2, nuova opera sviluppata da Remedy Entertainment e in arrivo tra poco più di un mese. Il trailer ci mostra il protagonista del gioco attraversare Il Luogo Buio, una sezione misteriosa del gioco già oggetto di un precedente trailer.
Il Luogo Buio viene descritto a chiare lettere come un mondo onirico creato dalle peregrinazioni mentali della psiche torturata di Alan e dai suoi scritti. Naturalmente, come suggerisce il nome, questo non è affatto un posto allegro e vedrà lo scrittore problematico incrociare le strade con una serie di incubi contorti.
Mentre cerca una luce per aprire un ingresso nella metropolitana, Wake si imbatte nientemeno che nel regista Sam Lake. In realtà, è Alex Casey, un detective dei libri polizieschi di Wake interpretato da Lake, creative director di Remedy che già in passato ha prestato il suo volto anche per il personaggio di Max Payne.
Alan Wake 2, un dettaglio curioso
Fin dai primi secondi del video, è percepibile una grande sensazione di ansia. Il personaggio principale attraversa le strade buie e deserte della città immaginaria di Bright Falls. Devia in un vicolo molto stretto, dove Alex Casey appare da dietro l’angolo, avvicinandosi al protagonista, conducendo con lo stesso un dialogo.
Cosa c’è di curioso in tutto ciò? Beh, in Alan Wake 2 saranno presenti due “Alex Casey”, fisicamente identici. Il primo è quello che si vede chiaramente nel trailer in oggetto, e altro non è se non il detective protagonista dei romanzi thriller “Alex Casey” scritti dallo stesso Alan Wake.
L’altro è invece un agente dell’FBI, nonché collega di Saga Anderson, l’altra protagonista di Alan Wake 2, ed è anche citato in uno dei documenti dell’espansione AWE di Control, altro titolo realizzato da Remedy Entertainment.
Come ha spiegato lo stesso Sam Lake:
“La versione di Casey nel Luogo Buio, il personaggio che prende vita dai libri di Wake, che non è esattamente l’agente Casey dell’FBI di Saga, è più duro e sicuramente attinge alle stesse ispirazioni e al mio amore per il noir di Max Payne, compreso l’abbigliamento che ricorda il personaggio di Brad Pitt nel film neo-noir Se7en“.
Alan Wake 2 uscirà il 27 ottobre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Noi non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra.
ALAN WAKE 2 Gameplay
Nuovo video gameplay dedicato a Alan Wake 2 direttamente da IGN First.