Alan Wake 2 è in sviluppo? Nuovi indizi da Remedy
Lo studio finlandese ha più progetti in cantiere, fra cui un gioco tripla A ora in fase di produzione.
Dopo il successo di Control, è noto che Remedy Entertainment sia al lavoro su dei nuovi titoli. Da un lato è in cantiere lo spin-off multiplayer Project Condor, dall’altro sembra che sia in arrivo un gioco inedito legato ad Alan Wake.
Nel corso dell’ultimo report finanziario, lo studio finlandese ha ribadito quali siano i suoi attuali progetti e quelli futuri. I portavoce hanno sottolineato la volontà di espandere il franchise di Control, hanno citato CrossfireX in collaborazione con Microsoft e gli accordi stretti invece con Epic Games. Questi prevedono Vanguard – gioco co-op multiplayer free-to- play – un gioco minore in fase di concept ma che presto entrerà in quella di pre produzione e un gioco AAA ad alto budget in fase di produzione.
Ebbene, questo ultimo dovrebbe trattarsi proprio di Alan Wake 2 e lo sviluppo dovrebbe ormai essere stato avviato. Non essendo per ora ufficializzato, è difficile capire se si tratti di una versione remastered o di un seguito vero e proprio. Non ci resta che attendere eventuali annunci da parte di Remedy.