Alan Wake 2 e altri, i giochi Remedy del futuro
Lo studio ha fornito un breve aggiornamento sulle produzioni in sviluppo.
Come molte aziende, anche Remedy Entertainment ha pubblicato il resoconto finanziario relativo all’ultimo trimestre dell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2022. Oltre a parlare degli ultimi guadagni, il team finlandese ha offerto un piccolo aggiornamento sui giochi in sviluppo, tra Alan Wake 2, il remake di max payne e altri.
Il documento di pubblica fruizione consente di dare un rapido sguardo al futuro di Remedy. Si viene a scoprire che lo studio sia impegnato su cinque giochi tripla A, nessuno dei quali vedrà la luce prima del 2023. Alan Wake 2 è “in piena produzione”, seppure presumibilmente in fase alfa, poiché si afferma che “inizia a prendere forma in diverse aree”. Il gioco è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel corso del prossimo anno.
Il secondo nome è Project Vanguard, annunciato lo scorso dicembre. Si tratterà di un titolo free-to-play cooperativo in collaborazione con Tencent e secondo lo studio “nell’ultimo trimestre sono stati fatti grandi progressi”. Tuttavia, prima del 2024 è difficile che sia completato, non essendo ancora in produzione. Project Condor è invece uno spin-off di Control, in sviluppo da più di un anno. Come il precedente, anche questo si propone come un multiplayer cooperativo ed è sprovvisto di una data di lancio.
Project Heron è il seguito dell’avventura di Jesse Faden, descritto come più grande del precedente. Anche in questo caso manca una finestra di uscita, essendo il titolo nelle primissime fasi dello sviluppo. A questo elenco si aggiunge il rifacimento dei primi due Max Payne, in arrivo su PC e console next-gen.