Alan Wake 2, nuovi dettagli relativi ai protagonisti
Secondo quanto affermato da Kyle Rowley, il titolo dividerà perfettamente il tempo di gioco nei panni dei co-protagonisti di Alan Wake 2.
Alan Wake 2 sembra prendere le distanze in modo netto dal suo predecessore, quantomeno dal punto di vista del gameplay, mettendo a disposizione del giocatore due protagonisti che condivideranno i riflettori. Infatti, all’eroe titolare Alan Wake si unirà la nuova arrivata Saga Anderson, profiler dell’FBI che arriva a Bright Falls per indagare su una serie di omicidi rituali.
A proposito del rapporto ludico che lega i due protagonisti, qualche mese fa si erano avute conferme sul fatto che i giocatori potranno passare da un personaggio all’altro in stanze specifiche, liberi di decidere quanto tempo trascorrere controllando Saga, che sta indagando a Bright Falls per conto dell’FBI, oppure Alan, intrappolato nella oscura realtà parallela conosciuta come “Luogo Buio”.
Adesso, però, è opportuno chiederci quanto tempo il titolo dedicherà a ciascuno dei due protagonisti, in modo da capire se un protagonista prevarrà, a livello di tempo giocato, rispetto all’altro ovvero se il titolo parificherà le ore di gioco al controllo dei due protagonisti.
Alan Wake 2 divide a metà
A proposito di quanto detto sopra, in una recente intervista proprio Kyle Rowley, game director di Alan Wake 2, ha affermato che il rapporto tra le sezioni giocabili di Alan e Saga è “circa 50/50“, il che “sembrava giusto” per il ritmo del gioco.
“Ovviamente è importante creare un sequel di Alan Wake, quindi dobbiamo essere sicuri di voler rappresentare Alan come personaggio. Ma il 50/50 ci è sembrato giusto dal punto di vista del ritmo. Alan è presente anche nella parte della storia di Saga, quindi non è che sia solo nel luogo oscuro che gli abbiamo mostrato nei trailer e cose del genere, ma è anche in alcune di quelle aree”.
Ricordiamo che le storie dei due protagonisti non saranno completamente separate e ciò sarà ancor più evidente nell’Overlap, una particolare area di gioco in cui le due realtà si sovrappongono, creando allucinazioni assurde che coinvolgeranno i protagonisti e il giocatore stesso.
In precedenza è stato confermato che Alan Wake 2 durerà circa 20 ore, rendendolo il gioco più lungo di sempre di Remedy Entertainment, il che implica significa 10 ore per protagonista. Ricordiamo che Alan Wake 2 uscirà il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC (Epic Games) e qui potete leggere la nostra anteprima sul titolo.