Alan Wake 2 ha recuperato maggior parte dei costi di produzione

Alan Wake 2 sta per recuperare i costi di produzione: Remedy Entertainment prevede che il titolo pareggerà il bilancio con l'arrivo del retail.

Alan Wake 2 ha quasi recuperato i costi di sviluppo
A distanza di un anno, Alan Wake 2 deve ancora recuperare interamente i costi di sviluppo

Alan Wake 2 è indubbiamente il successo critico di Remedy Entertainment. La nuova avventura horror diretta da Sam Lake ha conquistato il cuore di pubblico e critica, portando il titolo a conquistare soprattutto tantissimi premi. Nonostante ciò, il secondo capitolo fatica ancora a recuperare i costi di produzione.

Infatti a pochi mesi dal suo primo anniversario che cadrà il 27 Ottobre, l’ultima fatica dello studio finlandese non ha ancora guadagnato abbastanza per pareggiare il bilancio, quindi è ancora presto per poter parlare di profitti. Tuttavia sembrano arrivare delle buone notizie in ottica economica.

Infatti nelle scorse ore, Remedy Entertainment ha comunicato agli investitori diverse novità, tra cui lo stato degli incassi del gioco. Stando a quanto rivelato, attualmente il titolo avrebbe recuperato maggior parte dei costi di sviluppo, al punto che potrebbe pareggiare i conti con l’arrivo della sua edizione fisica.

Alan Wake 2 ha recuperato maggior parte dei costi di sviluppo

A quasi un anno di distanza dalla sua pubblicazione, Alan Wake 2 (a tal proposito recuperate la nostra recensione) fatica ancora a recuperare interamente i costi del suo sviluppo. Qualche mese fa infatti, Remedy Entertainment annunciava che il titolo non era ancora diventato un successo economico, ma le cose stanno per cambiare a quanto pare.

Infatti nell’ultima riunione con gli investitori, il team di sviluppo ha difatti comunicato che il gioco disponibile su PlayStation 5, Xbox Series e PC ha finora recuperato l’80% dei costi di sviluppo e il merito lo si deve soprattutto alla pubblicazione del DLC “Night Springs”. Un risultato dovuto soprattutto dall’ottima accoglienza riservata dal pubblico.

Remedy inoltre ha comunicato alcune previsioni sull’andamento economico del titolo. Infatti lo studio si aspetta di recuperare i costi di sviluppo e di marketing con l’arrivo dell’edizione fisica di Alan Wake 2, a cui si aggiungerà inoltre la pubblicazione della seconda espansione “The Lake House” che chiuderà così il racconto del secondo gioco.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!