Alan Wake 2: come si alternano i personaggi
In Alan Wake 2, avremo la possibilità di controllare due personaggi differenti, Alan e Saga, e saremo in grado di passare da uno all'altro quasi in qualsiasi momento.
Secondo le informazioni emerse dalle anteprime pubblicate recentemente, in Alan Wake 2 sarà possibile cambiare liberamente tra i personaggi di Saga Anderson e Alan Wake, decidendo quale storia seguire e a quale ritmo.
Alan Wake 2: come si alternano i personaggi?
Stando alle prime informazioni trapelate dai diversi hands-on dal Summer Game Fest a Los Angeles, risulta che in Alan Wake 2, una volta raggiunto un certo punto nel gioco, i giocatori potranno passare da un personaggio all’altro in stanze specifiche e saranno liberi di decidere quanto tempo trascorrere controllando Saga, che sta indagando a Bright Falls per conto dell’FBI, oppure Alan, intrappolato nella oscura realtà parallela conosciuta come “Luogo Buio”.
“Il giocatore potrebbe, ad esempio, seguire Saga per quattro missioni prima di tornare a controllare Alan, oppure potrebbe alternarli ad ogni missione“, ha spiegato Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni presso Remedy.
Le due storie non saranno completamente separate e ciò sarà ancor più evidente nell’Overlap, un’area speciale in cui le due realtà si sovrappongono, creando allucinazioni assurde che coinvolgeranno i protagonisti e il giocatore stesso.
Ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Durante il Summer Game Fest è stato mostrato un nuovo gameplay trailer in presa diretta e in questi giorni saranno presenti numerose informazioni dedicate all’atteso sequel dedicato al dannato scrittore.
Alan Wake 2: dettagli sul gameplay
Nella recente analisi fatta dopo il PlayStation Showcase ecco cosa è stato evidenziato di Alan Wake 2:
Il gameplay di Alan Wake 2 differisce di molto dall’opera prima, come già menzionato precedentemente, si passa dal genere action/adventure a tinte thriller al survival horror. Un cambiamento radicale che sembra enfatizzare in maniera decisamente marcata tutto ciò che riconduce al genere horror. Dal trailer si sono visti posseduti, creature misteriose e ombre oscure presenti nella distorta e lugubre New York del Mondo Buio in cui Alan deve ancora cercare di liberarsi.
La telecamera di gioco strizza l’occhio ai recenti remake di Resident Evil, come Resident Evil 4 o Resident Evil 2 e 3, dunque, terza persona, visuale poco sopra la spalla dei protagonisti che tengono in mano una pistola e una torcia. Per pochi istanti si è visto anche un fucile a pompa brandito da Saga.