Alan Wake 2 Anniversary Update, tutte le novità dell’aggiornamento gratuito

Alan Wake 2 Anniversary Update è un aggiornamento gratuito ricco di miglioramenti, quali l'Assist Mode e un migliore supporto al Dualsense PS5

Alan Wake 2 Anniversary Update The Lake House PS5 Dualsense Assist Mode
Il DLC The Lake House è alle porte, ma lo è anche l'Anniversary Update di Alan Wake 2

Ormai mancano meno di 24 ore all’arrivo del DLC The Lake House, ultima fatica di Remedy, che espanderà ancora meglio i collegamenti fra Control e Alan Wake, ma Remedy ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo dell’Alan Wake 2 Anniversary Update in concomitanza con l’uscita del DLC.

Questo update sarà completamente gratuito per ogni possessore di Alan Wake 2, e aggiungerà alcuni miglioramenti volti a semplificare l’esperienza del giocatore, essendo ricco di feature richieste a gran voce dalla community. La prima di queste riguarda l’aggiunta di un’opzione molto banale, quanto fondamentale, ovvero la possibilità di invertire l’asse X su mouse e controller.

Sinora era possibile soltanto invertire l’asse Y, ma Remedy ha finalmente aggiunto questa opzione per l’asse X, aiutando tutti quei giocatori che necessitano di gestire come preferiscono tali impostazioni. Nondimeno, i giocatori Playstation possono decisamente gioire, visto che l’Anniversary Update aggiungerà il supporto al mirino giroscopico, consentendo una maggiore personalizzazione ai giocatori che utilizzano il DualSense, il controller PS5.

Inoltre, se sinora il feedback aptico era esclusivo per le armi, l’Anniversary Update aggiungerà questa feature esclusiva del DualSense anche agli item curativi e a quelli lanciabili, rendendo l’esperienza di gioco tramite questo controller più immersiva rispetto al passato. Nondimeno, sarà disponibile l’Assist Mode, ricca di feature atte a semplificare moltissimo la vita del giocatore.

Alan Wake 2 Anniversary Update, l’assist mode introduce munizioni infinite e molto altro

L’Assist Mode in arrivo con l’Anniversary Update di Alan Wake 2 consentirà di semplificare il gameplay sino a renderlo estremamente semplice, consentendo a chiunque di poter giocare al meglio Alan Wake 2. Remedy non ha fornito un elenco esaustivo di ogni feature disponibile, che sarà comunque rivelata domani ad ogni giocatore, ma sarà sicuramente possibile attivare un’opzione per il completamento automatico dei QTE, la possibilità di divenire immortali, nonchè la funzione per “oneshottare” chiunque.

Tutte queste funzioni sono ovviamente dedicate a chi ha maggiori difficoltà nell’approcciarsi ad Alan Wake 2, ma anche a chi magari vuole semplicemente fare una run rilassata, senza troppo impegno, e godersi il titolo solamente per la storia e la lore, senza troppe complicazioni di gameplay.

Di Alan Wake 2 abbiamo parlato eccome nella nostra recensione, e sicuramente dedicheremo altre pagine al nuovo DLC The Lake House, dopo aver ovviamente discusso anche di Night Springs. Il primo DLC di Alan Wake 2 si è rivelato certamente qualcosa di allucinante (in ogni senso), ma The Lake House non vuole essere da meno.

Introducendo nuovi fattori nel Remedy Connected Universe, ma nondimeno facendo ricomparire personaggi ben noti come Dylan Faden, il DLC si appresta ad essere un vero contenitore di misteri, risposte, e novità riguardo Alan Wake e Control. Staremo a vedere cosa ha in mente Remedy con The Lake House prima di passare a Control 2 e Max Payne 1 e 2.

E non scordiamo che, come annunciato all’Xbox Partner Program, un nuovo titolo di Remedy è in arrivo molto prima di quelli appena citati, ovvero FBC Firebreak, di cui abbiamo parlato tempo addietro, sin dai primi rumor che ne indicavano l’esistenza. Questo titolo arriverà nel 2025, anche se non sappiamo esattamente in che periodo, e sarà disponibile su Game Pass e PS Plus dal day one.

FBC Firebreak è collegato al RCU visto che è ambientato nella ben nota Oldest House, e si dovrebbe collocare temporalmente dopo gli eventi di Control, anche se si tratta di un titolo multiplayer PvE e non di un singleplayer, nel quale una squadra di massimo di tre giocatori affronta ogni genere di pericolo nella Oldest House, incluse le creature possedute dall’Hiss, usando al contempo ogni genere di strumento per controbattere.

In attesa di altre novità da parte di Remedy sui loro progetti, non ci resta che pazientare un altro po’ per trovarsi a giocare The Lake House, che dovrebbe essere disponibile a partire dalle 14:00 (ora italiana) di domani.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!