Alan Wake 2, il nuovo aggiornamento aggiunge la selezione dei capitoli
Alan Wake 2 introduce il menù della selezione dei capitoli con il nuovo aggiornamento: l'update 1.15 è disponibile da oggi su console e PC.
Alan Wake 2 è stato uno dei videogiochi più incredibili di un 2023 decisamente ricco: lanciato a Ottobre su PlayStation 5, Xbox Series e PC, l’ultimo videogioco di Remedy Entertainment ha conquistato pubblico e critica, diventando un vero e proprio fenomeno. Nonostante le vendite al di sotto le aspettative, il titolo è stato accolto molto bene.
Dopotutto, l’ultima fatica di Sam Lake si contraddistingue per la sua narrazione che si dipana in varie dimensioni dell’intrattenimento, esplorando e sperimentando altri medium. Mentre ha rinnovato la formula videoludica del primo Alan Wake, il sequel ha ricevuto anche degli aggiornamenti piuttosto interessanti.
Dopo l’update di Dicembre, che ha introdotto la Nuova Partita + intitolata “L’ultima Bozza” che spiega le vele per il vero finale, oggi Remedy Entertainment ha reso disponibile al download un nuovo aggiornamento per Alan Wake 2, che introduce una feature molto richiesta dagli utenti.
Alan Wake 2, l’aggiornamento 1.15 è disponibile da oggi
Alan Wake 2 (siete a un passo dalla nostra recensione) si aggiorna ancora: proprio oggi, Remedy Entertainment ha reso disponibile al download su PlayStation 5, Xbox Series e PC la versione 1.15 del gioco, che introduce la tanto richiesta selezione dei capitoli. Infatti nell’avventura principale non era possibile rivisitare alcuni scenari se non ricominciando la partita o via NG+.
La selezione dei capitoli tuttavia creerà ad hoc dei salvataggi con degli inventari basati sul momento della storia, ma comunque vi permetterà di recuperare i collezionabili che avete perso. Sarà possibile mantenere i progressi più recenti, a patto che teniate da parte un salvataggio con cui avete finito la storia.
Una novità per molti utenti essenziali, a cui si unisce anche la possibilità di diminuire l’intensità degli jump scare, che nel titolo sono piuttosto forti. Ovviamente, oltre alle feature annunciate, vi sono una miriade di correzioni riguardo ai bug che affliggono gameplay e interfaccia di gioco, migliorando complessivamente l’esperienza.