Alan Wake 2: L’espansione Lake House verrà lanciata questo ottobre
La seconda espansione avviene in una "organizzazione governativa indipendente" sulle rive del Lago Cauldron, dove le cose vanno male.
Il regista di Alan Wake 2, Sam Lake, ha rivelato che il suo prossimo DLC, Night Springs Expansion, verrà lanciato l’8 giugno 2024. I fan sono stati informati della presenza di Alan Wake 2 al Summer Game Fest fin dall’inizio, mentre Remedy Entertainment ha stuzzicato i fan con ulteriori informazioni per quanto riguarda le sue espansioni a pagamento.
Entrando nello spettacolo, i fan non erano sicuri di quando sarebbe stato lanciato il DLC del gioco, con pochissimi si aspettavano che sarebbe uscito il giorno successivo al Summer Game Fest.
Alan Wake 2 è stato lanciato per la prima volta nell’ottobre 2023, come sequel del classico thriller psicologico di culto originale del 2010. Remedy Entertainment ha confermato che il gioco avrebbe ricevuto due espansioni DLC a pagamento, note come Night Springs e Lake House. Dopo che Geoff Keighley ha presentato Lake sul palco, Lake ha fatto finta di annunciare quando sarebbe uscito il DLC del gioco, controllando anche sfacciatamente l’orologio, prima di dire che Night Springs sarebbe stato lanciato in “meno di 24 ore”, oltre a mostrare un nuovo trailer. per il DLC.
Questo nuovo trailer del DLC di Alan Wake 2 prende spunto da un classico programma televisivo, Ai confini della realtà, completo di un omaggio all’iconica introduzione di Rod Sterling, insieme al logo stesso modellato sullo show. I giocatori che già possiedono o acquistano l’edizione Deluxe di Alan Wake 2 potranno scaricare questa prima espansione l’8 giugno 2024.
Quando verrà lanciata l’espansione Alan Wake 2 – Night Springs?
Il contenuto della prima espansione di Alan Wake 2 include tre nuovi episodi che presentano versioni alternative di personaggi familiari del gioco, in particolare quelli provenienti da Night Springs.
Ci sono tre personaggi giocabili presenti in questa espansione, uno dei quali è Time Breaker, che cerca di manipolare il tempo a proprio vantaggio, un altro è la Stella Polare, che desidera svelare i segreti del mondo, e il terzo è un fan numero uno, che desidera combattere le varie ombre per salvare il suo amore. Il tono è opportunamente molto più sciocco, anche se ha ancora lo stesso fascino di Alan Wake che i fan si sarebbero aspettati.
Alan Wake 2 aveva precedentemente vinto oltre 200 premi diversi, inclusi vari premi come Gioco dell’anno da una varietà di spettacoli.
Sebbene sia stato un successo di critica, le sue prospettive commerciali non sono così grandi, poiché ci sono state segnalazioni di Remedy Entertainment che fatica a recuperare il budget di Alan Wake 2. Questo DLC dovrebbe essere un buon modo per attirare nuovi fan, oltre a mantenere i vecchi fan investiti nella tradizione di Alan Wake 2 e nel Remedyverse in generale.