Aion si estende anche su iPhone, iPod e iPad

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
 

BRIGHTON, REGNO UNITO. 20 ottobre 2010 – NCsoft, leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di videogiochi online multigiocatore di massa, ha annunciato oggi la disponibilità dell’applicazione Aion Exchange per dispositivi iOS che offrirà ai giocatori di Aion® delle modalità avanzate per divertirsi con il loro gioco preferito, vincitore di numerosi premi. L’applicazione Aion Exchange, progettata per iPhone, iPod Touch e iPad (disponibile nel negozio di iTunes), offre ai giocatori l’accesso diretto al Broker, il sistema di intermediazione del gioco che permette di ottimizzare gli acquisti e le vendite di oggetti virtuali.
 
 
“L’economia all’interno del mondo di Aion si caratterizza per una complessità e una profondità meravigliose e abbiamo notato che i nostri fan cercano sempre modi per migliorare le loro interazioni ed esperienze con il gioco. Anche se Aion Exchange offre già degli esaurienti database di oggetti e informazioni aggiuntive utili al momento dell’acquisto e della vendita di oggetti virtuali, noi consideriamo questa applicazione come un’estensione del gioco e continueremo a fornire assistenza e miglioramenti a questo servizio aggiornando periodicamente le funzioni”, ha dichiarato Chris Hager, produttore di Aion per NCsoft West.
 
 
L’utilità di Aion Exchange è simile a quella di un analista finanziario sempre a disposizione e in grado di aiutare i giocatori a orientarsi negli vasti e persistenti mercati online di Atreia. Il programma è un database di oggetti completamente indicizzati nel quale effettuare ricerche e offre versatilità grazie all’ordinamento
per categoria e alla consultazione degli elenchi che mostrano tutti i trend di mercato, dai prezzi più alti a quelli più bassi: rappresenta la migliore integrazione delle funzionalità interne del gioco e di quelle sul web online, tutte disponibili nel palmo della vostra mano.
 
 
Le funzioni di Aion Exchange includono:
 
My Aion e Item Search (informazioni personaggi e ricerca di oggetti): visualizza tutti i personaggi del tuo account di gioco, insieme alle statistiche, all’equipaggiamento e altro ancora. Oltre a fornire accesso immediato alle informazioni sui personaggi, Aion Exchange funge anche da compendio
completo degli oggetti, dato che contiene dettagli su tutto l’equipaggiamento disponibile in gioco.
 
Broker e Price Stats (sistema di intermediazione e statistiche sui prezzi): sfrutta l’incisività dei trend di mercato e dei criteri di ricerca più indicizzati in modo da gestire al meglio le fluttuazioni nel sistema Broker. Consulta informazioni settimanali e mensili relative alle cinque migliori aste, a quelle con il prezzo più alto, o più basso, tutte organizzate per categorie utili, quali armi, abilità, materiali di consumo ed altre ancora. 
 
Wish List (lista dei desideri): simile a quella che si trova in numerosi negozi online, la Wish List permette ai giocatori di aggiungere oggetti per controllare il loro prezzo migliore e il numero di aste disponibili, consentendo di scegliere il momento opportuno per aggiudicarselo tramite il sistema Broker.
 
Push Notifications (notifiche all’utente): un modo rapido e comodo per monitorare l’andamento delle transazioni online, queste notifiche indicheranno il numero di oggetti venduti senza dover effettuare l’accesso o aprire l’applicazione. Aion Exchange è soltanto l’inizio della strategia di NCsoft volta a offrire una ricca esperienza videoludica agli utenti su molteplici piattaforme; questa applicazione va ad aggiungersi alla suite per il web e per le piattaforme mobili di Guild Wars 2, titolo in fase di sviluppo, per offrire una varietà di modalità che i giocatori potranno usare per apprezzare contenuti avvincenti, sia interni che esterni ai giochi.
 
 
Aion Exchange è disponibile nelle categorie Utility e Riferimento dell’App Store di iTunes al prezzo di €1,59*. L’applicazione scaricabile ha una dimensione di 7,8 MB e supporta iPhone OS 3.0 o superiore in inglese, francese e tedesco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!