Nuovo aggiornamento per Pokémon GO: tutti i dettagli!
Niantic ha da poco diffuso la notizia, tramite un post sul profilo ufficiale di Facebook, che il nuovo aggiornamento per Pokémon Go è finalmente in dirittura d’arrivo su iOS ed Android!
Adesso siamo giunti alla versione 0.37 su Android e la 1.7.0 su iOS; vediamo insieme quali sono le novità di quest’ultima release:
- Introdotti i “Pokémon Amici“: ora esiste la possibilità di avere un Pokémon come compagno, il quale ci fornirà delle caramelle dopo aver percorso una certa distanza;
- È stato reso più semplice selezionare i Pokémon piccoli sulla mappa;
- Corretto il bug che a volte faceva schiudere le uova senza mostrare le animazioni;
- Migliorate le prestazioni nel caso venga persa o cambiata la rete mentre si è in gioco;
- Aggiunto il supporto al bracciale Pokémon Go Plus;
- Risolti diversi bug minori legati ai testi.
Questo però non è tutto. Niantic fa sapere di essere sempre più attiva nella lotta contro i cheater e per questo, a partire dalla seguente versione, Pokémon Go non funzionerà più su dispositivi con root nel caso di Android e con Jailbreak nel caso di iOS.
La cosa ovviamente ha già fatto infuriare diverse persone. Molti dispositivi cinesi infatti – molto popolari anche in Occidente – vengono venduti di base con i permessi di root sbloccati, il che taglia fuori dai giochi una grossa fetta di utenti, anche se privi di “cattive” intenzioni. Speriamo Niantic tenga conto del problema e risolva presto la cosa, in ogni caso non passerà molto prima che la community sviluppi un fix per risolvere l’inconveniente, come accadde ad esempio con Miitomo.
L’aggiornamento è in fase di distribuzione proprio in queste ore e arriverà sugli store italiani a momenti. Nei forum stranieri, in particolare su Reddit, si sta discutendo del blocco legato al root, che pare confermato au Android mentre su iOS non è ancora certo. Naturalmente non mancheremo di tenervi aggiornati sulla situazione.