Age of Conan: nuovi boss e tradeskill perfezionato
Joey Bylos, attuale game director di Age of Conan, ha pubblicato la “lettera” del mese di novembre, dove chiarifica gli elementi su cui il team ha recentemente lavorato e spiega che cosa potranno aspettarsi i giocatori nell’imminente futuro.
Assieme all’annuncio di 12 nuovi boss in arrivo nel corso del prossimo anno di sviluppo, lo sviluppatore si è soffermato in modo particolare sull’aggiornamento previsto per il tradeskill.
Sostanzialmente, l’attuale sistema di gathering di Age of Conan si basa su nodi prefissati e statici. Il fatto che i nodi da cui estrarre le risorse non siano dinamici, crea un’appropriazione della risorse da parte dei giocatori, non permettendo ad altra gente di accedere alla risorsa in questione, e creando conseguentemente un flusso costante di materiale per se stessi.
Inoltre, le risorse sono facilmente reperibili presso le location di gilda, rendendo la vita dei gatherer ancor più facile, e danneggiando l’economia globale di gioco.
Con l’aggiornamento in arrivo i nodi verrano quindi resi dinamici, comparendo casualmente sul terreno di gioco. Questo nuovo sistema aiuterà notevolmente a rendere più coinvolgente la raccolta di risorse, mettendo in moto i giocatori e creando, come conseguenza, scontri PvP durante la fase di ricerca (questo per i server PvP ovviamente).
Per maggiori dettagli sulle novità in arrivo su Age of Conan, vi consigliamo di leggere per intero il post di Joey Bylos.