Age of Conan: Gear PvP & Daily Quest
Matthew Bennet, senior designer al lavoro su Age of Conan, ha pubblicato la lettera di sviluppo del mese di gennaio, dove riassume, esaustivamente, i progressi ottenuti nel rifacimento del sistema di crafting e nello sviluppo delle nuove quest giornaliere.
In modo particolare, Bennet ha riportato che le “tavole” del salvaging sono state ridefinite rispettivamente a ogni oggetto attualmente presente in gioco, potendo così essere distrutti e riutilizzati come materiali per il crafting. L’obiettivo è quello di far sì che ogni elemento ottenibile possa essere utile in vista delle nuove ricette di crafting in arrivo. Bennet scrive che la realizzazione di questo immenso lavoro ha permesso al team di sviluppo di fare un grande passo in avanti verso il completamento dell’attesissimo tradeskill revamp.
Vengono spese alcune parole anche sulla recente patch mirata al gear PvP, la quale ha reso l’equipaggiamento esclusivo PvP molto più utile, se utilizzato contro altri giocatori, rispetto a quello PvE. Inoltre la differenza di statistiche tra i vari tier è stata ridotta, in modo da diminuire, conseguentemente, lo svantaggio legato agli item nel contesto PvP del gioco. Altri miglioramenti sono previsti per le prossime settimane.
Infine, Funcom sta sviluppando un sistema di quest giornaliere pensate per spingere i giocatori a esplorare nuovamente molte zone (anche di basso livello) dell’ancor bellissima Hyboria. Il sistema è mirato a creare anche nuovi eventi PvP, nel tentativo di concentrare numerosi giocatori all’interno di specifiche aree della mappa. Tra le quest più interessanti verranno introdotte missioni di uccisione di un determinato numero di giocatori, e obiettivi che prevederanno il trasporto di un certo oggetto da A a B senza morire o usare fast travel.
Per maggiori informazioni, vi lasciamo all’indirizzo del sito ufficiale di gioco.