Ad Amsterdam il primo hotel per videogiocatori
Console in ogni stanza, device portatili nel bar della hall e una fumetteria, ecco alcuni dei servizi disponibili nel primo hotel per videogiocatori che è sorto ad Amsterdam.
Si chiama The Arcade Hotel ed è stato inaugurato recentemente ad Amsterda, la sua particolarità? Si tratta del primo hotel per videogiocatori in Europa, come se non ci fossero già abbastanza motivi per visitare la capitale olandese.
Situato ben lontano dai quartieri del lusso e dal centro turistico, l’Hotel Arcade punta a diventare un punto di riferimento per i gamers che vogliono visitare la città ma concedersi alcune ore di relax immergendosi nel retrogame.
Ogni stanza è equipaggiata con giochi e retro-console senza alcun costo aggiuntivo mentre console portatili sono distribuite nel bar della hall per partite multigiocatore. Sempre nella hall è possibile condividere giochi e usufruire della libreria di fumetti che vanta titoli classici della DC, Dark Horse e del panorama indie. Daniel Salmanovich, proprietario dell’hotel, ha affermato quanto segue: «Ho rimodellato un classico hotel in un posto speciale per gli appassionati di videogiochi, un posto nel quale viaggiatori e giocatori si sentano come ospiti a casa di amici».
Avete intenzione di visitare Amsterdam? Se decidete di alloggiare al The Arcade Hotel, fateci sapere le vostre impressioni!