Niente titoli Activision Blizzard nel Game Pass prima del 2024
Come già confermato neanche una settimana fa, i titoli Activision Blizzard King nel Game Pass non arriveranno entro la fine del 2023
L’acquisizione Activision Blizzard King è ormai giunta al termine da una settimana. Microsoft ha ufficialmente annunciato l’ingresso degli storici studios all’interno dell’ecosistema Xbox, mettendo finalmente un punto a questa vicenda. Per quanto riguarda i titoli Activision Blizzard nel Game Pass, bisognerà invece attendere qualche altro mese.
Di recente, avevamo giusto commentato a riguardo delle parole di Activision Blizzard su questo argomento. L’azienda aveva precisato che Diablo IV e CoD: MW III non avrebbero preso parte al Game Pass prima del 2024. In tale occasione, molti commentatori avevano notato come, essendo una dichiarazione fatta prima del finale dell’acquisizione, queste parole non fossero da considerarsi completamente veritiere.
A precisare i tempi per vedere i titoli Activision Blizzard nel Game Pass è stato Phil Spencer. Durante un recente podcast pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Xbox, Il CEO di Microsoft Gaming ha confermato come, a riguardo di questa acquisizione, vi saranno delle sostanziali differenze nei tempi di aggiunta dei titoli first party al servizio d’abbonamento proprietario.
A tempi dell’acquisizione Bethesda si era potuto inserire nel Game Pass subito qualche videogioco, quale Doom Eternal ad esempio. Per quanto riguarda l’acquisizione ABK, Phil Spencer ha commentato come aggiungere i titoli Activision Blizzard nel Game Pass richiederà più tempo anche per via delle passate incertezze a riguardo dell’acquisizione, che non hanno spinto Xbox a prepararsi con anticipo.
Phil Spencer, i titoli Activision Blizzard nel Game Pass arriveranno nel 2024
Se possiamo credere a queste parole a riguardo delle problematiche relative all’acquisizione, dobbiamo notare come, sempre qualche giorno fa, Tom Warren avesse rivelato che l’acquisizione ABK fosse praticamente “approvata” sin da luglio. Magari le due dichiarazioni non sono in contraddizione, e forse serve molto più tempo per prepararsi al lancio dei titoli Activision Blizzard nel Game Pass.
Phil Spencer ha anche indirettamente confermato come non vedremo CoD MW III su Game Pass al day one, nonostante l’acquisizione sia ormai conclusa, e soprattutto, che non c’è da aspettarsi alcuna aggiunta “segreta” di qualche titolo Activision Blizzard nel Game Pass entro la fine dell’anno.
Il CEO Xbox ha infine aggiunto come, se è comprensibile una generale insoddisfazione dopo questa notizia, nel futuro avremo in arrivo moltissime novità per cui drizzare eccome le nostre antenne da videogiocatori. Se è vero che il prossimo CoD non sarà parte del Game Pass al day one, è anche vero che tutti i successivi lo saranno eccome.
Ci sarà da aspettare minimo due mesi dunque per vedere i primi titoli Activision Blizzard nel Game Pass, e se non saranno aggiunti “a valanga” tutti insieme all’inizio del 2024, potremmo anche vederli inseriti gradualmente nel corso di quell’anno. Su questo argomento sicuramente ci sarà da discuterne ancora in futuro.
Fonte