Acer for Education rinnova Innovative School per il 2020
La decisione persegue lo scopo di supportare ancora più scuole.
Acer For Education organizza e promuove da qualche anno il programma Innovative School, che è stato in grado di portare avanti un processo di digitalizzazione in numerosissime scuole.
Acer, infatti, ha sostenuto gli istituti che adottano la sua tecnologia con l’obiettivo di trasformare l’educazione ed è già ufficiale che continuerà a farlo anche nel 2020. Il programma si rivolge, chiaramente, a tutte le scuole EMEA che hanno intrapreso il cammino verso questa rivoluzione dell’apprendimento, indipendentemente dal fatto che esse abbiano già percorso buona parte della strada o siano solo all’inizio.
Nello specifico Innovative School offre una serie di benefici alle scuole aderenti, tra cui:
- la partecipazione a webinar tematici per l’aggiornamento costante in materia di nuovi trend e strumenti
- l’accesso al blog di Acer For Education, dove gli istituti potranno condividere le esperienze
- newsletter a cadenza mensile, che comprende aggiornamenti sui prodotti e altre iniziative, sempre nell’ambito dell’innovazione digitale dell’insegnamento
- la possibilità di richiedere fino a due dispositivi dimostrativi all’anno, in modo da permettere a studenti e insegnanti di rimanere aggiornati sugli ultimi strumenti innovativi
- Teachers Advisory Council per gli insegnanti, al fine di permettere loro di incontrare colleghi o ascoltare esperti nel settore pedagogico durante le sessioni formative.
Ricordiamo che le iniziative di Acer non finiscono con il rinnovo di Innovative School per il 2020, ma comprendono anche la partecipazione al programma Acer Humanity, che vuole dare importanza all’ambiente e alle comunità.