Ace Attorney 5: Dual Destinies arriva in autunno in Europa

Capcom ha annunciato che il 5° capitolo della popolare serie forense “Phoenix Wright: Ace Attorney” arriverà esclusivamente in via digital questo autunno in Europa e Nord America.
Il titolo, disponibile unicamente su 3DS, si intitola “Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies” e sarà disponibile direttamente sull’eShop di Nintendo.
L’uscita giapponese è attualmente prevista per il 25 luglio, quindi non dovremo attendere tanto rispetto ai gamers d’oltreoceano.

Dual Destinies sarà il primo capitolo a introdurre una grafica interamente in 3D, cosa che consentirà una maggiore profondità soprattutto nelle scene investigative, con la possibilità di zoommare aree alla ricerca d’indizi nascosti. Nelle fasi in tribunale, come sempre, saremo chiamati ad evidenziare le contraddizioni dei testimoni con le prove e le conoscenze sui fatti da noi acquisite. A ciò si aggiunge un nuovo elemento, e cioè quello emotivo: la nuova assistente di Phoenix, denominata Athena Cykes, è in grado infatti di “leggere” lo stato emotivo dei testimoni.

Di seguito, il comunicato di Capcom in merito alla decisione:
Purtroppo confermiamo che non ci sarà una release boxata.
Storicamente, è stato difficile attrarre supporto a lungo termine da parte dei retailers sui titoli di Ace Attorney.
In questo caso, quindi, volevamo attrarre il maggior numero possibile di persone per il maggior tempo possibile. Così abbiamo optato per una release digital only tramite l’eShop.
Capiamo il disappunto di alcuni fans che volevano una versione fisica del gioco da aggiungere alla loro collezione, ma riteniamo che questa sia la direzione migliore da prendere.
A breve confermeremo i dettagli a proposito del prezzo e crediamo che questo aiuterà a capire meglio la strategia che stiamo usando.
Una release fisica a questo punto richiederebbe ormai modifiche al codice di gioco, un’altra sessione di QA, un altro invio a Nintendo, 45 giorni di manifatturazione e distribuzione e costi-per-prodotto che richiederebbero un prezzo differente da quello che faremo con questa release.
Alla fine dei conti, crediamo sia comunque eccitante sapere che il prossimo capitolo di Ace Attorney arriverà appena poco dopo la release in Giappone.

Di sotto, il trailer di lancio.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!