AC Shadows, rivelati i panni che indosseremo molto presto

AC Shadows arrvierà presto e nel frattempo sono trapelate alcune informazioni sui personaggi che andremo a comandare nel gioco.

AC Shadows si va in Giappone
Su sfondo rosso vermiglio si staglia un'ombra

AC Shadows è stato finalmente annunciato e sarà il prossimo capitolo appartenente alla saga Assassin’s Creed targata Ubisoft che vedrà presto la luce. Prima di tale rivelazione il gioco si chiamava Codename Red ma tolto il nome in codice abbiamo scoperto che si intitola Shadows, parola appropriata sia per l’ambientazione che per i personaggi giocabili. Da circa un anno girava la voce riguardante i protagonisti e adesso sappiamo con certezza che potremmo vestire i panni di uno shinobi e di un samurai.

Nel dettaglio sappiamo che i personaggi non saranno entrambi maschi e infatti potremo giocare con una shinobi femmina. Un primo trailer è previsto in uscita il 15 maggio e potremo dare un’occhiata sia alla storia che ai personaggi e alle ambientazioni ma ci sono vari rumor che hanno fatto trapelare sia la data di uscita che alcuni dettagli del season pass ancora prima dell’uscita del trailer.

Non solo, adesso possiamo anche vedere come sono i personaggi principali grazie al leaker Rainbow Six Siege Ubisoft_Frax e al suo artwork ufficiale che ha confermato la presenza dei due personaggi del gioco. Nel marzo del 2023 le prime indiscrezioni riguardanti i personaggio controllabili erano già emerse e si sapeva che avremmo giocato con un rifugiato africano (il samurai) e un membro della Confraternita degli Assassini (la shinobi).

AC Shadows, si va in Giappone

Nonostante entrambi facciano parte di AC Shadows e quindi della serie nota soprattutto per la lama celata, quest’ultima non è immediatamente visibile su nessuno dei due personaggi giocabili. Questo prossimo Assassin’s Creed  avrà sempre le sembianze di un RPG d’azione ma prevarranno le meccaniche stealth e la modalità parkour molto più sviluppate e presenti che avevamo amato nei primi AC.

Questo stile di gioco più incentrato sugli agguati e le imboscate è più adatto allo stile di combattimento che è proprio degli shinobi e dei samurai ma con il trailer ci saranno molte probabilità di vedere un primo assaggio anche dello stile di lotta di entrambi. La data di uscita di questo Assassin’s Creed è venuta a galla e possiamo gioire dal momento che è prevista entro la fine del 2024 (salvo eventuali imprevisti).

Infatti Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 novembre 2024 e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e per ammazzare il tempo di attesa possiamo goderci sia i vari trailer che usciranno (almeno un paio di sicuro) che il reveal del suo gameplay previsto per il prossimo 10 giugno all’Ubisoft Forward, seguito da opinioni di chi potrà provarlo in anticipo (media e creatori di contenuti) il 12 giugno.

AC
Una schiera dei vari assassini protagonisti di alcuni capitoli

Una saga infinita

La saga Assassin’s Creed firmata Ubisoft ha visto la luce nel 2007 con il primo capitolo uscito per PS3 che ha dato inizio a una serie di titoli straordinari in grado di farci rivivere il passato in chiave moderna. La peculiarità degli AC è che ci catapultano in epoche più o meno passate realmente esistite ma ci fanno comandare personaggi creati da zero che si adeguano perfettamente al periodo storico che stiamo giocando.

Un vero e proprio colpo di genio che ha permesso a molti giocatori e molte giocatrici di appassionarsi alla storia e di studiarla giocando piuttosto che chini sui libri di scuola. Dal momento che la serie Assassin’s Creed prende spunto dalla storia e dai suoi momenti più epici, possiamo stare tranquilli che la fine di questa saga è ancora molto lontana. Gli sviluppatori possono attingere da miliardi di anni di storia dell’umanità e quindi possono creare ancora tantissimi capitoli del mondo Assassin’s Creed.

AC Shadows sarà ambientato nel Giappone feudale e quindi avremo la possibilità di esplorare luoghi a noi sconosciuti, ricchi di tradizioni e cultura altamente diverse dalle nostre ma che ci affascinano sempre. Impersoneremo un samurai e una shinobi e li faremo muovere tra la storia del paese del Sol Levante che è tutta da scoprire. Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo nuovo Assassin’s Creed dai toni prettamente nipponici.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!