AC Remake, diversi titoli torneranno in vita
AC Remake diventerà presto realtà e l'azienda Ubisoft ha già affermato che in cantiere ci sono diversi remake in lavorazione.
AC Remake è un sogno che molti giocatori e giocatrici amanti della serie targata Ubisoft hanno sempre sperato che un giorno diventasse realtà e adesso possono iniziare a festeggiare perché il grande capo si è espresso. In questo ultimo periodo abbiamo sentito parlare spesso di Ubisoft e dei titoli Assassin’s Creed presto in uscita e infatti è da poco tempo che conosciamo la data di rilascio del prossimo AC.
Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile dal prossimo 15 novembre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC ma nell’attesa possiamo anche cominciare a fomentare le nostre aspettative per quanto riguarda dei possibili remake di alcuni titoli AC. Come sappiamo di recente i remake hanno invaso ogni genere videoludico trovando il consenso tra gli utenti e ora anche Ubisoft ha decido di riportare in vita alcuni dei suoi Assassin’s Creed più vecchi ma ugualmente ancora amati e ricordati.
Se i rumor riguardanti i futuri remake saranno confermati dall’azienda francese possiamo aspettarci di vedere diversi remake come, ad esempio, Assassin’s Creed 4: Black Flag (2013) o il primissimo Assassin’s Creed (2007). Nonostante la società non abbia ancora confermato i plausibili AC che subiranno un restauro, c’è la certezza che in questo momento diversi remake sono in fase di lavorazione.
AC Remake, ritorno di fiamma
A parlare dei futuri AC Remake è stato il CEO Yves Guillemot che durante un’intervista pubblicata sul sito ufficiale Ubisoft ha deciso di svelare i progetti dell’azienda francese e la sua volontà di rilasciare diversi Assassin’s Creed con più frequenza. Per poter offrire maggiore giocabilità e nuove esperienze agli utenti si deve attingere dal passato facendo riemergere titoli vecchi per farli conoscere a diverse generezioni di giocatori e giocatrici.
Guillemot ha affermato che i vecchi AC hanno ancora tanto da dare e le loro storie, i loro personaggi e le loro ambientazioni possono essere esplorate e conosciute ancora di più di quanto il titolo originale ci ha permesso di fare. Il trucco del successo dei vari Assassin’s Creed è attingere da fonti storiche attendibili e fatti realmente accaduti inserendo protagonisti inventati ma plausibili.
Agendo in questo modo la longevità di un titolo è praticamente infinita e possiamo studiare, scoprire e conoscere momenti storici che magari non ricordiamo bene o che non sopportiamo di studiare chini sui libri di scuola. La serie AC permette di vivere la storia da un punto di vista diverso facendoci appassionare a una materia definita “pesante” da molti e dando la possibilità agli sviluppatori di avere una fonte inesauribile di informazioni per creare un gioco altamente longevo e ricco di contenuti.
Più giochi, più diversità
Yves Guillemot ha anche spiegato l’intenzione di Ubisoft nel far uscire più Assassin’s Creed senza far passare troppo tempo tra un titolo e l’altro ma sempre offrendo un’esperienza di gioco diversa e immersiva. Il prossimo Assassin’s Creed che uscirà è AC Shadows ma il CEO ha dichiarato che il capitolo successivo, il Codename Hexe, sarà un gioco ancora più diverso dal precedente che permetterà ai giocatori e alle giocatrici di vivere un’esperienza unica e mai provata prima.
I fan della saga targata Ubisoft devono tenersi pronti a ricevere una valanga di nuovi capitoli con una cadenza più regolare e vicina che offrono diverse esperienze videoludiche che ci terranno incollati alla console per diverso tempo. Non solo giochi nuovi ma anche i remake già in lavorazione ci sapranno tenere compagnia e ci faranno rivivere le avventure passate che abbiamo tanto amato e che ancora oggi amiamo alla follia.
Non sappiamo ancora quanto tempo dobbiamo aspettare prima che Ubisoft sveli gli Assassin’s Creed sui quali sta svolgendo i remake però sappiamo che lo sta facendo, quindi non ci resta che attendere l’aggiornamento del secolo. Scoprire quali AC avranno un remake è il chiodo fisso dei fan della serie ma possiamo dedurre che l’azienda starà lavorando sui titoli più vecchi come il primo AC o la trilogia con protagonista Ezio Auditore da Firenze. Nell’attesa dei remake focalizziamoci sull’uscita autunnale del prossimo Assassin’s Creedche sarà ambientato in un panorama a dir poco mozzafiato e inedito, ovvero il Giappone feudale.