Per A QUIET PLACE The Road Ahead DATA DI LANCIO svelata da un nuovo trailer

Il gioco horror italiano arriverà in tempo per Halloween.

Per A QUIET PLACE The Road Ahead DATA DI LANCIO svelato con un trailer
La data di lancio è stata svelata con un trailer.

Stormind Games e Saber Interactive hanno annunciato la data di lancio ufficiale di A Quiet Place the Road Ahead. Il gioco horror tutto italiano basato sulla celebre saga cinematografica arriverà il 17 ottobre 2024 per PlayStation 5, PC, Xbox Series S/X, giusto in tempo per celebrare la festa di Halloween.

Ad accompagnare l’annuncio è arrivato un nuovo trailer che permette di farsi una prima idea sull’avventura interessata, catapultando i giocatori all’interno delle sue macabre atmosfere. A Quiet Place: the Road Ahead è di fatto un’avventura horror in prima persona che permette di vivere una storia completamente nuova, ambientata nell’universo del franchise cinematografico targato Paramount Pictures.

Per A QUIET PLACE The Road Ahead DATA DI LANCIO fissata per Ottobre

Il gioco mette gli utenti nei panni di Alex, una giovane studentessa universitaria che deve affrontare un’apocalisse da incubo e al contempo fronteggiare i conflitti familiari e le sue paure più nascoste. Per sopravvivere sarà necessario nascondersi, usare mosse furtive e sfruttare l’ingegno per distrarre gli inquietanti nemici intenzionati a ucciderla.

Rispetto insomma al versante cinematografico, lo studio di sviluppo e il publisher hanno promesso una storia del tutto inedita, in modo da stuzzicare tanto i novizi, quanto i conoscitori della saga cinematografica. Il tutto per un’avventura da giocatore singolo che arriverà il 17 ottobre prossimo su tutte le piattaforme attuali del mercato, a eccezione di Nintendo Switch.

A poco meno di due mesi dalla primissima presentazione ufficiale, Stormind Games e Saber Interactive sono tornati a parlare del loro nuovo, spaventoso gioco. Il lancio di A Quiet Place the Road Ahead è stato accompagnato da un breve trailer che immerge i giocatori nelle sue ambientazioni inquietanti, invitandoli a “non fare rumore” (“don’t make a sound“).

L’orrore transmediale

In cinquanta secondi di sequenze animate è possibile infatti farsi un’idea degli angusti posti che Alex potrà esplorare, sempre con la necessità di non farsi scoprire dalle creature mostruose pronte a darle la caccia. Tramite il sito ufficiale è possibile prenotare una copia di A Quiet Place the Road Ahead e in questo modo ottenere tre ricompense esclusive.

Chi si assicurerà una copia digitale del gioco horror italiano avrà accesso infatti al pacchetto “Hospitale Care” comprendente tre inalatori e due batterie utili per la protagonista, a una speciale concept art e a uno “Creature animation showcase”. Il gioco viene proposto al prezzo consigliato di 29,99 euro su tutte le piattaforme, ovvero per PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series S/X.

A Quiet Place è un film del 2018, diretto da John Krasinski, che mette in scena il dramma della famiglia Abbott, costretta a vivere nel silenzio più assoluto, in un pianeta Terra invaso e devastato da una misteriosa razza aliena dalla forza sovrumana e priva di vista, ma dall’udito estremamente sviluppato.

La pellicola conquistò critica e pubblico grazie a una fotografia e regia studiate, alle doti attoriali degli interpreti coinvolti – la coprotagonista è interpretata da Emily Blunt – e alla qualità dell’intreccio che alterna scene di azione a sequenze in cui i rapporti familiari venivano esplorati con la giusta dose di dramma.

Mentre gli appassionati di cinema sono potuti tornare a vivere quelle sensazioni nel giugno scorso con A Quiet Place – Giorno 1, i videogiocatori possono aspettare il 17 ottobre prossimo per vivere le spaventose ambientazioni di A Quiet Place the Road Ahead, in sviluppo presso l’italiana Stormind Games, noti al grande pubblico per Remothered e Batora.

Forte dell’Unreal Engine 5, l’avventura horror in prima persona punta a spaventare e insieme intrattenere gli appassionati di giochi spaventosi con una storia completamente inedita rispetto a quelle portate sul grande schermo dal 2018 a oggi. Il titolo pone una grande enfasi sull’aspetto della trama e promette di avvinghiare i giocatori nel suo mondo.

A Quiet Place The Road Ahead, la data di lancio svelata da un nuovo trailer

Il gioco horror italiano arriverà in tempo per Halloween.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!