A Quiet Place Road Ahead, il Sound Design è al centro del nuovo video

A Quiet Place Road Ahead di Saber Interactive e Stormind Games si racconta nel nuovo video dedicato all'importanza del Sound Design.

A Quiet Place Road Ahead, nuovo video dedicato al Sound Design
Scopriamo l'importanza del Sound Design nel videogioco di A Quiet Place.

A Quiet Place Road Ahead è il nuovo videogioco horror in soggettiva in via di sviluppo presso Stormind Games, già autori della serie Remothered e dell’apprezzato action-rpg Batora: Lost Haven, e arriverà su console e PC il prossimo 17 Ottobre. Si tratta di un’esperienza ambientata nella saga cinematografica di Paramount e co-prodotta con Saber Intercative.

I giocatori interpreteranno Alex, una giovane studentessa che soffre d’asma. Insieme al suo compagno Martin affronterà la fine del mondo che ci viene raccontata nella serie di Film di A Quiet Place, facendo attenzione alla minaccia delle creature dell’incubo. Tuttavia, i terribili mostri non saranno gli unici nemici da affrontare nel titolo di Stormind Games.

Nelle scorse ore, lo studio italiano ha pubblicato un nuovo video per A Quiet Place Road Ahead, in cui spiega come il Sound Design rappresenti una meccanica di gameplay piuttosto vitale per l’esperienza di gioco. Scopriamo le informazioni rivelate dall’ultimo trailer.

A Quiet Place Road Ahead, il Sound Design come meccanica di gioco

A Quiet Place Road Ahead promette di incanalare le atmosfere terrificanti e le oscure sensazioni provate con la saga cinematografica in un gameplay in soggettiva. Per farlo ricorrerà a un particolare sound design, che funzionerà da colonna portante per la costruzione della sua esperienza.

Ed è proprio ciò che ci viene raccontato nell’ultimo video diffuso da Saber Interactive, in cui attraverso la voce di Diego Sambataro spiega come il suono sia un’arma a doppio taglio nel titolo horror. In particolar modo, bisognerà fare attenzione a ogni rumore per non attirare l’attenzione delle creature predatrici, che grazie a un udito particolarmente sviluppato sapranno individuarvi.

Dal terreno sotto i propri piedi agli strumenti in cui entrerete in possesso, ogni cosa che genera un suono potrà rappresentare un vantaggio o uno svantaggio, l’importante è non farsi catturare e divorare dalle creature aliene che hanno invaso il pianeta.

A Quiet Place Road Ahead video dedicato al Sound Design

Scopriamo l'importanza del Sound Design nel videogioco di A Quiet Place

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!