A Plague Tale: Innocence – vendute un milione di copie
Il titolo ambientato nella Francia del XIV secolo è stato un successo.
Non c’erano dubbi sul fatto che A Plague Tale: Innocence, pubblicato da Focus Home Interactive, fosse uno dei giochi maggiormente apprezzati dello scorso anno, ma la conferma è arrivata con l’annuncio del traguardo commerciale raggiunto dal titolo.
A Plague Tale: Innocence, che segue le vicende di Amicia e Hugo nella Francia dilaniata dalla peste e dalla Guerra dei Cent’anni nel XIV secolo, ha infatti venduto un milione di copie e si è configurato come un successo anche dal punto di vista economico. Trattandosi di un gioco a medio budget (come Hellblade: Senua’s Sacrifice), Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno sicuramente ricoperto l’investimento iniziale e possono ritenersi soddisfatte del risultato raggiunto.
Ad annunciare che il titolo aveva raggiunto un milione di copie vendute è stata la stessa Asobo Studio, che ha voluto anche ringraziare i fan e chiunque avesse supportato il gioco. Ricordiamo che al momento non è confermata l’esistenza del secondo capitolo di A Plague Tale: Innocence, ma qualche settimana fa circolava un rumor secondo cui sarebbe già in via di sviluppo.