A Plague Tale diventa una serie TV
La saga di Asobo Studio verrà adattata come serie TV.
Mentre Amicia e Hugo stanno per affrontare un nuovo viaggio, la saga A Plague Tale sta per sconfinare il medium dei videogiochi. Nelle scorse ore, la rivista francese Écran Total ha infatti rivelato che l’avventura nata da Asobo Studio diventerà una serie TV.
👱♀️🧒🔥🐀 C’est officiel ! J’ai l’immense honneur de travailler sur l’adaptation en série de cette pépite française : @APlagueTale. Merci à @AsoboStudio et @Focus_entmt pour leur confiance. Hâte de porter à l’écran l’histoire d’Amicia et Hugo ! https://t.co/93Ct3FuCp2 #APlagueTale
— Mathieu Turi (@MathieuTURI) March 17, 2022
L’adattamento televisivo sarà prodotto da Mediawan/Merlin Productions, il cui direttore Fabrice Renault ha sottolineato quanto sia per loro “fondamentale che le nostre produzioni riflettano il talento e il know-how francese”. Il regista Mathieu Turi ha in seguito commentato la notizia su Twitter, affermando in maniera entusiasta quanto segue: “È ufficiale! Ho l’immenso onore di lavorare all’adattamento seriale di questa perla francese: A Plague Tale. Grazie ad Asobo Studio e a Focus Entertainment per la loro fiducia. Non vedo l’ora di portare sullo schermo la storia di Amicia e Hugo!”.
Dopo varie esperienze televisive e cinematografiche in qualità di assistente, Turi ha esordito alla regia con il film horror Hostile del 2017, mentre nel 2020 ha curato Meander – Trappola mortale. A Plague Tale segnerà il suo debutto alla regia di una produzione seriale. A Plague Tale: Innocence narra la storia dei fratelli Amicia e Hugo in fuga dall’Inquisizione sullo sfondo della peste che ha devastato la Francia del 1349. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sull’adattamento televisivo.