A Catania rotto il day one di GTA V: Gamesource era presente!

Ieri, alle ore 21.30, il centro Bruno Euronics di Misterbianco (CT) ha rotto il day-one per l’uscita di GTA V. Centinaia le persone accorse per accaparrarsi una copia del titolo con qualche ora di anticipo rispetto al giorno prestabilito.
La cosa interessante è che il centro non si è solo limitato ad una semplice apertura fuori orario ma, grazie alla collaborazione dell’associazione catanese Extranet, ha organizzato un vero e proprio evento rendendo l’ambiente un fac-simile di Los Santos. Il parcheggio è stato adibito ad area ricreativa in cui il pubblico poteva assistere a perfomance di danza hip-hop, ammirare alcuni modelli d’auto sportive, o bere una Coca-Cola mentre osservava alcuni artisti dipingere un murales.
Tuttavia ciò che catturava maggiormente l’attenzione dei presenti era un’area dedita al gameplay del titolo dove tramite un proiettore venivano mostrate partite in tempo reale di alcuni giovani fortunati che avevano prenotato per poter provare il gioco durante l’evento.
 
       
 
L’hype genarato dall’attesa per l’uscita del nuovo titolo Rockstar è divenuto qualcosa di concreto una volta varcata la porta del centro: file chilometriche, quasi “iphoniane”, iniziate ancor prima dell’orario di apertura si diramavano per tutti i reparti di Euronics. Uno scenario che a prima vista poteva demotivare anche il videogiocatore più tenace ma che invece ha spinto il pubblico ad andare avanti, invogliato anche dai gadget che lo staff divideva, come vari poster, o, cosa ancor più originale, un portachiavi raffigurante il van Bugstars, già apparso nei trailer e usato dai protagonisti per compiere una rapina.
Abbandonata la massa di impazienti videogiocatori, abbiamo avuto l’occasione di poter chiacchierare con alcuni di loro che stringevano trionfanti la loro copia del gioco. Il loro entusiasmo era evidente tanto che alcuni di loro erano impazienti di far ritorno a casa per accendere le loro console e finalmente dare inizio alla loro partita.
 
 
Questo evento, seguito per voi da Salvo “Bahamut the one” Cifalinò e Lorena “Harajuku Girl” Rao, non ha fatto altro che confermare che un brand come Grand Theft Auto fa successo e genera enormi aspettative su un pubblico vastissimo. L’attesa è ormai finita e manca soltanto il “test” finale per GTA V. Vi invitiamo dunque ad attendere la nostra recensione per avere ulteriori dettagli sul “canto del cigno” di quest’ultima generazione di console.  
 
 
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!