65 milioni di utenti attivi al mese per Pokémon GO
Dal 16 luglio 2016 praticamente in ogni punto remoto della terra si possono incontrare persone a testa china sul proprio smartphone intente a saltellare a destra e sinistra alla ricerca dell’ animaletto più curioso e più raro. Sin dal primo momento di quel giorno estivo, il produttore Niantic Labs capì di aver dato vita a un gioco destinato a passare alla storia, incassando a 3 mesi dal suo lancio più di 600 milioni di dollari.
Pokémon GO è stato sicuramente oggetto di molte chiacchierate, finendo addirittura al parlamento norvegese, e tutt’ora non sembra aver perso appeal, a quasi un anno dalla sua uscita.
Proprio in questi giorni lo sviluppatore Niantic Labs ha rivelato che il gioco vincitore dei The Game Award 2016 ancora oggi sta registrando un’attività di utenti che si aggira ai 65 milioni al mese.
Non c’è da stupirsi dato che il gioco ha registrato più di 650 milioni di download all’inizio del 2017 e Niantic Labs non ha perso tempo aggiungendo 80 nuovi Pokémon dalla regione di Johto (come da noi già ampiamente anticipatovi).
Niantic Labs non si è fatto sollecitare più di tanto e non contento ha fatto trapelare che presto nuove funzionalità sarebbero presto in arrivo su Pokémon GO. Tra queste spicca la tanto attesa possibilità commercio e la possibilità di inserire un sistema di ginnastica all’interno del gioco.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi!