60 FPS su Playstation 5 e Xbox Serie X?
Potrebbero non diventare lo standard secondo gli sviluppatori di The Sinking City.
In una recente intervista Sergey Oganesyan, community manager di Frogwares, ha dato la sua opinione su diversi argomenti legati allo sviluppo dei nuovi giochi su PlayStation 5 e Xbox Series X.
In primis ha commentato positivamente l’utilizzo degli SSD su entrambe le console, definendoli un “salvavita (e tempo)”. Parlando di performance, invece, ritiene che l’industria videoludica non sia in grado di offrire i 60 FPS come standard. Gli sviluppatori si troveranno a fare una scelta tra risoluzione e framerate e l’ottimizzazione a 60 FPS non sarà facile da raggiungere, soprattutto per gli studi più piccoli.
Oganesyan continua sostenendo che non ci saranno significativi salti di qualità nei primi anni di PlayStation 5 e Xbox Series X, ma assisteremo a un percorso di transizione perché sviluppatori e publisher vorranno realizzare prodotti cross-gen, come accade di consueto nel passaggio tra una console e la successiva.
Cita anche quelli che a suo parere sono i giochi migliori da un punto di vista tecnico: Red Dead Redemption 2 e Horizon: Zero Dawn.
Ricordiamo infine che dopo aver realizzato The Sinking City, Frogwares sta lavorando a un nuovo titolo. Chissà se sarà in grado di offrire i 60 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X.