4 giugno: scoop mondiale in arrivo?
Indiscrezioni importanti provenienti dal Giappone.
Il prossimo giovedì 4 giugno 2020 potrebbe essere una data spartiacque per il mondo che ruota attorno al videogaming, o almeno questo è quanto trapela da chi dichiara di avere in mano lo scoop. Tutti ricordano, a tal proposito, la portata delle rivelazioni del mensile Wired, che più o meno un anno or sono svelava al mondo buona parte delle caratteristiche salienti della futura PlayStation 5. Ebbene, il giornalista giapponese Zenji Nishikawa, specializzato in tecnologia, ha letteralmente dichiarato di avere in mano un “enorme scoop” a quel livello, che mobiliterà tutto il mondo del videogaming. Ed è ovviamente pronto a rivelarlo al mondo il prossimo giovedì 4 giugno.
Il periodico Weekly Famitsu pubblicherà il pezzo di Nishikawa appunto in quella data, ma inevitabilmente è iniziato il valzer delle illazioni da parte degli addetti ai lavori. Di certo parliamo di una figura piuttosto in vista e attendibile, che, salvo improvvidi acuti di protagonismo, dovrebbe prendere il suo lavoro con serietà. Di certo, a quanto sembra, l’indiscrezione avrà a che fare con il colosso giapponese Sega ed i suoi programmi futuri. Il giornalista ha ironizzato che tuttavia lo scoop del 4 giugno non è legato a un nuovo DreamCast.
Anche se non possiamo essere certi al momento dei contorni precisi della rivelazione che si appresta a fare Nishikawa, non possiamo fare a meno di notare che tuttavia l’azienda Sega, al 3 di giugno, compirà il suo 60 ° anniversario.
Ciò renderebbe verosimile anche l’esistenza di annunci importanti intorno a quella data, e di certo, con le console di nuova generazione alle porte, è lecito aspettarsi anche delle piccole rivoluzioni commerciali ed accordi inimmaginabili. Avete mai pensato a quale potrebbe essere la joint-venture fantasmagorica dei vostri sogni? Forse è il momento per osare.