3DNes l’emulatore che trasforma i vecchi titoli Nes in 3D
Vi piacerebbe giocare i vecchi e storici titoli del NES in 3D? Grazie a 3DNes, un emulatore programmato tramite Unity da Trần Vũ Trúc, da oggi è possibile.
In questo video possiamo vedere Super Mario Bros. che mostra, tramite la versione beta dell’emulatore rilasciato pochi giorni fa, come vengano trasformati da bidimensionali a tridimensionali i classici NES:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=bKHYgiLuiNU” fs=”1″ hd=”1″]
I risultati sono altalenanti, guardando altri video caricati dall’autore, ma non mancano titoli che si trasformano completamente grazie a 3DNes come lo stesso Super Mario Bros.
Inutile girarci attorno, tutti voi morite dalla voglia di provarlo e sappiate che potete farlo semplicemente collegandovi al sito ufficiale messo online dall’autore vietnamita Trần Vũ Trúc. Al momento l’emulatore gira solo su browser Firefox, meglio se a 64-bit, e non è garantita la compatibilità con tutte le ROM. Se volete provare qualche gioco in particolare dovrete caricarlo su un servizio tipo dropbox o affini e incollare il link diretto nella stringa posta sotto all’emulatore, ovviamente incrociate le dita!