2K ha rimandato Mafia: Definitive Edition
Il gioco non uscirà il 28 agosto.
Nell’anno della pandemia di Coronavirus sono stati cancellati tutti gli eventi del settore e molti videogiochi sono andati incontro a ritardi nello sviluppo. A questi si aggiunge anche la tanto attesa Mafia: Definitive Edition, attualmente in sviluppo presso gli studi di Hangar 13 (già sviluppatori di Mafia III).
Il remake del primo capitolo della serie Mafia, infatti, ha visto i lavori rallentare sensibilmente a causa del Covid-19 e il publisher è stato costretto ad annunciare che l’uscita sarebbe slittata in avanti.
A development update for Mafia: Definitive Edition pic.twitter.com/cDrSBE8gTr
— 2K United Kingdom (@2K_UK) July 7, 2020
2K ha annunciato la sua decisione sul suo profilo Twitter dove afferma che l’azienda ha rimandato Mafia Definitive Edition anche per rimanere fedele agli intenti degli sviluppatori, che intendono dedicarsi con passione al progetto e aspirano a consegnare ai giocatori un remake degno del titolo originale.
Mafia Definitive Edition, la cui uscita sul mercato era inizialmente prevista per il 28 agosto, è stato dunque rimandato al 25 settembre. Ricordiamo, tuttavia, che 2K ha anche annunciato che sarà pubblicato un trailer del gameplay il 22 luglio.