13 Sentinels Aegis Rim arriverà su Switch
Uno dei giochi rivelazione dell'anno scorso, 13 Sentinels Aegis Rim, approda su Switch
I giochi Vanillaware sono spesso gemme poco conosciute ma molto apprezzate da coloro che gli danno un’occasione. 13 Sentinels Aegis Rim è forse l’esempio migliore di questa dicotomia, una delle migliori avventure grafiche sul mercato la quale è stata purtroppo poco considerata. Ora però 13 Sentinels ha l’occasione di espandere il proprio pubblico, approdando su Nintendo Switch.
Sentinel No. 13: Activated.
Are you ready to re『 START 』?
13 Sentinels: Aegis Rim comes to Nintendo Switch on April 12, 2022! pic.twitter.com/FwtIOIjCrl
— Official ATLUS West (@Atlus_West) November 28, 2021
Dopo un periodo di esclusività su console Playstation, il progetto pubblicato da Atlus è ora diretto su sponde Nintendo. Ad annunciarlo è stato direttamente l’account di ATLUS West, dopo che la controparte giapponese lo aveva confermato per il territorio Nipponico. 13 Sentinels Aegis Rim uscirà su Nintendo Switch il 12 Aprile del 2022, una versione PC non sembra ancora essere invece prevista.
Se volete saperne di più su questo peculiare ed affascinante esperimento di connubio tra RTS e avventura grafica, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Come ogni progetto Vanillaware, 13 Sentinels brilla di originalità e stile. Si tratta di un prodotto che a nostro avviso si sposa perfettamente con la console ibrida Nintendo a patto di averne un porting dignitoso.