Samsung: il prossimo “Galaxy Unpacked” a Luglio
Sarà Seoul, per la prima volta, la sede ospitante di questo evento, completamente dedicato ai foldable.
Il Samsung Galaxy Unpacked, evento centrato sui reveal delle nuove iterazioni dei nuovi prodotti Samsung (e, a volte, proprio dei suoi nuovi prodotti) si terrà verso la fine di Luglio; lo ha annunciato la compagnia nella giornata di ieri.
Per la prima volta si terrà a Seoul, in Corea del Sud e, se gli ultimi eventi Unpacked sono da prendere come regola di riferimento, aspettati molto focus sui foldables in questa prima iterazione 2023 dell’evento.
TM Roh, presidente di Samsung e capo della sezione mobile experience, si è espresso così in una dichiarazione pubblica: “La categoria dei dispositivi pieghevoli incarna la filosofia di Samsung di offrire innovazioni che superano i confini per rimodellare il futuro delle esperienze mobili“.
Ha poi continuato: “Ospitare Unpacked a Seoul ha un grande significato, sia perché si tratta di una città che è diventata un epicentro emergente di innovazione e cultura, sia per la categoria dei dispositivi pieghevoli in sé“.
Samsung farà un tour delle città, d’ora in poi
Se un rumor, già a Maggio, aveva individuato nel 26 Luglio una probabile data per questo evento, non è un rumor che la voglia di portare l’evento Galaxy Unpacked a più citta sia ben più che un trend momentaneo per Samsung (il contrario di Apple, praticamente, che dedica sempre al suo Loop Center il WWDC, come dimostrato dall’evento di qualche giorno fa).
D’ora in poi, infatti, l’evento dedicato ai foldable sarà sempre portato ad una città che “si allinea con il tema dell’evento“.
Il fatto che l’evento possa essere in Luglio potrebbe indicare uno spostamento all’indietro della schedule di Samsung, dato che l’anno scorso il Galaxy Unpacked si è tenuto ad Agosto. È stato in quello show che sono stati mostrati il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4, quindi questo evento potrebbe vedere qualche novità a riguardo.
Gli update che è lecito aspettarsi potrebbero riguardare lo schermo esterno dello Z Flip, che nella quinta iterazione dovrebbe mostrare una maggiore dimensione, e una modifica allo spessore dello Z Fold, con un probabile Z Fold 5 più sottile della sua precedente (e attuale) generazione.