Lenovo Legion è partner dei tornei firmati PG Esports
Lenovo Legion e PG Esports hanno annunciato il rinnovo della loro partnership, con l’obiettivo di portare l’intero ecosistema Lenovo Legion Stylish Outside Savage Inside alla community italiana di gamer attraverso i tornei nazionali dei titoli di gioco più celebri del paese.
Lenovo è un’importante azienda tecnologica globale con un fatturato di 62 miliardi di dollari, classificata al 171° posto nella lista Fortune Global 500. Con una forza lavoro di 77.000 persone, l’azienda serve milioni di clienti in 180 mercati.
Lenovo si è affermata come la più grande azienda di PC al mondo e si è espansa in settori emergenti del “Nuovo IT” come client, edge, cloud, network e intelligenza, che includono server, storage, dispositivi mobili, software, soluzioni e servizi. Questa trasformazione e l’innovazione di Lenovo contribuiscono a creare un futuro più inclusivo, affidabile e intelligente per tutti.
Un calendario ricco di eventi per i prossimi 6 mesi
L’accordo prevede un calendario di 6 mesi, durante i quali si svolgeranno numerosi eventi. Si inizia con le Grand Finals della VALORANT Challengers Italy: Rinascimento 2023 il 10 giugno e si prosegue fino alla Milan Games Week & Cartoomics 2023, che si terrà dal 24 al 26 novembre.
Tra gli eventi inclusi ci sarà anche la finale dell’Italian Rocket Championship durante il Giffoni Good Games il 1 luglio, il campionato italiano ufficiale di League of Legends PG Nationals 2023 che si svolgerà fino al 5 agosto, e un altro grande evento che verrà annunciato prossimamente.
Visibilità del brand Lenovo Legion durante le fasi di gioco
Durante tutte le fasi di gioco, dal pre-show alle sessioni in studio fino ai momenti di gioco in diretta, il brand Legion sarà visibile grazie alla partnership. Saranno quindi numerosi i momenti in cui i membri della Legion Community, la community online di gamer fan del brand Legion, potranno godere di una premium experience dedicata, che include privilegi come l’accesso in prima fila ai principali eventi, l’ingresso anticipato e la possibilità di saltare la fila.
Obiettivo: coinvolgere la community italiana di gamer
“Questa partnership ci permetterà di rendere il brand Lenovo Legion protagonista di numerosi tornei nazionali e oltre 100 giornate di streaming, raggiungendo più di 400 mila appassionati durante i principali eventi organizzati da PG Esports, società leader negli eSport in Italia”, ha dichiarato Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo in Italia. “Siamo orgogliosi che i migliori giocatori e le squadre che parteciperanno ai tornei nazionali possano raggiungere nuovi record grazie alla potenza del nostro ecosistema Lenovo Legion”.
Un passo significativo per lo sviluppo dell’ecosistema dei tornei e degli eventi live
Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports, ha commentato: “Questa partnership con Lenovo Legion rappresenta un passo significativo per PG Esports nel continuo sviluppo dell’ecosistema dei nostri tornei e degli eventi live. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un brand così rinomato nel settore del gaming e di offrire alle nostre comunità di giocatori un’esperienza straordinaria. Con l’impegno congiunto di PG Esports e Lenovo Legion, siamo determinati a creare eventi indimenticabili, trasmissioni coinvolgenti e un ambiente di gioco senza pari per tutti i partecipanti ai nostri tornei e agli eventi live.”