Galaxy Watch 6: ecco le prime foto
In seguito a un leak sono emerse le prime foto dell'atteso Galaxy Watch 6, il nuovo smartwatch targato Samsung.
Il sito tedesco WinFuture è riuscito a mettere le mani sulle prime immagini dello smartwatch di prossima generazione firmato Samsung, il Galaxy Watch 6. I render di prodotto provenienti dalla testata con base in Germania mostrano la nuova serie di orologi Galaxy in tutto il loro splendore, svelando anche un ritorno in voga delle lancette.
Tuttavia, tralasciando la bordata nello stile più classico, gli smartwatch non sembrano differire in particolar modo dalla loro versione precedente, i Galaxy Watch 5, sarà quindi necessario attendere il reveal delle specifiche tecniche complete per farsi un’idea migliore di quale genere di prodotto Samsung sia intenzionata a lanciare sul mercato.
Le immagini mostrano due modelli di Galaxy Watch, una versione definita Classic, quella con il display a lancette, e la Vanilla, più moderna e caratterizzata da uno stile cromatico più leggero.
Secondo i rumor, entrambi i modelli saranno disponibili in doppia dimensione (40 mm e 44 mm il Vanilla, 43 mm e 47 mm il Classic), con possibilità di montare in via opzionale un display protetto da cristalli di Zaffiro, materiale raramente utilizzando in ambito smartwatch ma in grado di donare maggior resistenza e durabilità all’oggetto, proteggendolo da graffi.
Le voci vorrebbero inoltre un ritorno dei display curvi ma le immagini sembrano puntare in un’altra direzione.
Quando verrà lanciato il Galaxy Watch 6?
Non esiste per il momento una data di lancio ma un annuncio potrebbe arrivare molto presto; il 26 luglio 2023 si terrà infatti a Seoul il Galaxy Unpacked Event, keynote targato Samsung dedicato a tutte le novità in ambito smartwatch, tablet e, naturalmente, smartphone.
Secondo gli analisti la società potrebbe non solo rivelare ufficialmente la sesta generazione di Galaxy Watch ma mostrare al pubblico il suo prossimo smartphone pieghevole.
Presentazioni che difficilmente tarderanno ad arrivare considerando quanto altri competitor, come Apple (già nota per i propri Apple Watch) ma soprattutto Google, abbiano premuto il piede sull’acceleratore nell’ultimo anno rivelandosi più che interessati a dominare una fetta di mercato aggiuntiva.