Apple annuncerà il MacBook Air 15 pollici a giugno
L'informazione arriva da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg esperto della società di Cupertino.
Stando a quanto appena rivelato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg noto come uno degli insider più credibili legati al mondo Apple, la società fondata da Steve Jobs sarebbe sul punto di presentare pubblicamente il tanto rumoreggiato modello 15 pollici del nuovo MacBook Air. Il reveal dovrebbe avvenire a giugno 2023 nel corso della WWDC (la World Wide Developers Conference di Apple) insieme ad iOS 17, macOS 14, watchOS 10, tvOS 17 e l’attesissimo elmetto AR/VR.
Mark Gurman ha rivelato l’informazione la scorsa domenica inviando una newsletter a tutti i suoi lettori:
Come parte del rilascio di watchOS 10, la compagnia sta pianificando di riassegnare ai widgets un ruolo centrale all’interno dell’interfaccia dei suoi sistemi operativi. La nuova strategia verrà presentata alla WWDC in giugno insieme al reveal ufficiale di iOS 17, macOS 14, al MacBook Air 15 pollici e naturalmente all’atteso casco per la realtà virtuale.
Il giornalista si era già espresso in merito alla possibilità che Apple fosse al lavoro su un modello 15 pollici del MacBook Air, in questo caso si tratterebbe però di una vera e propria conferma. L’evento avrà luogo il 5 giugno 2023.
Secondo i rumor, Apple sarebbe al lavoro sul nuovo modello di MacBook Air già da fine 2021 ma solamente negli ultimi mesi sarebbe stato notato un aumento nella produzione di pannelli display dedicati al nuovo portatile, segno che il lancio potrebbe effettivamente essere imminente. Come il modello 13 pollici, presentato alla WWDC nel 2022, anche il nuovo MacBook Air monterà un chip M2 e sarà possibile scegliere tra varie configurazioni di GPU in fase di acquisto. A distanza di solamente un mese dalla possibile presentazione non esistono invece informazioni su possibili variazioni a livello di design.
Recentissima inoltre la notizia che vedrebbe Apple al lavoro su un Health Coach basato su Intelligenza Artificiale da inserire all’interno dei propri dispositivi smart.