Svelata la Variant di Topolino: Etna Comics 2023
In occasione dell’Etna comics 2023, Panini Comics Italia presenta tramite i propri canali social, il nuovo numero Variant di Topolino Magazine con la copertina disegnata appositamente per l’evento. Nuovi e vecchi fan, ma soprattutto i collezionisti in cerca di nuove variant, non resteranno delusi e potranno aggiungere alla schiera delle variant commemorative delle fiere italiane il numero 3523 di Topolino.
Variant di Topolino 3523
A disegnare la Variant di Topolino Magazine n.3523 per l’Etna Comics 2023 è Alessandro Pastrovicchio con i colori di Mario Perrotta. L’illustrazione trasporta immediatamente chiunque la stia guardando in Sicilia. Gli abiti indossati da Paperino e Daisy fanno parte della tradizione sicilia, l’amore di Paperino viene rappresentato perfettamente dal fiore che tiene tra le mani: la Zagara, simbolo del matrimonio, di purezza e amore eterno. Nel cesto di Daisy si trovano gli agrumi che richiamano la bellissima isola del sud Italia: la Sicilia. A completare il cerchio compare sullo sfondo L’Etna fumante, il vulcano che si affianca alla splendida città di Catania, ospite del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop. Alessandro Patrovicchio, disegnatore triestino, inizia la sua avventura nel 1998 con “Topolino”. Dopo due anni come inchiostratore, è diventato disegnatore e ha iniziato a collaborare con altre testate come: “Paperinik”, “X-Mikey” e il tanto amato “PK”. Ha anche contribuito alla realizzazione di diversi episodi di “Wizards of Mikey”.
Ricordiamo che sarà possibile acquistare la Variant di Topolino 3523 realizzata da Alessandro Patrovicchio direttamente all’Etna Comics 2023. Durante l’evento l’albro verrà presentato al piano terra del padiglione F1 del centro fieristico. In seguito sarà possibile acquistare l’albo in fumetteria o sul sito della Panini.
L’etna Comics 2023 si svolgerà a Catania da Giovedì 1 giugno e si concluderà Domenica 4 giugno presso il centro fieristico “Le Ciminiere”, per maggiori informazioni sull’evento consultate il nostro articolo su quando e dove si terrà il Festival.