Zelda e Luigi, Nintendo al lavoro sui film?
Secondo alcuni rumor, il successo di Super Mario Bros. - Il film avrebbe spinto Nintendo a mettere già in cantiere anche i film di Luigi e The Legend of Zelda.
Secondo alcuni rumor apparsi su Zippo, blog noto per diversi leak rivelatisi in passato veritieri, Nintendo e Illumination avrebbero già avviato i lavori sui film di Luigi e The Legend of Zelda, opere videoludiche i cui personaggi sono tra i più conosciuti al mondo, secondi solamente a Sonic e al protagonista dei titoli da cui è stato tratto Super Mario Bros. – Il film, prodotto animato che ha riscosso un successo planetario portando a casa oltre 1,25 miliardi di dollari al solo botteghino.
Secondo l’autore del blog, Nintendo sarebbe al lavoro su ben quattro progetti in totale: un film su Luigi (il fratello di Mario), uno basato su The Legend of Zelda, il seguito di Super Mario Bros. – Il film e un titolo legato a Donkey Kong.
Queste le parole apparse sul blog:
Oltre all’ovvio seguito di Super Mario Bros. e al film su Donkey Kong, di cui si è già sentito parlare, grazie alle mie fonti posso confermare che Illumination sta lavorando anche a un film su Zelda e a uno spin-off dedicato a Luigi. Da quanto ho sentito la storia di Zelda sarà un misto dei vari titoli e non un adattamento preciso di interi giochi come Ocarina of Time, Wind Waker, Twilight Princess ecc.
E sì, Link parlerà.
Nintendo al lavoro sui film di Luigi e The Legend of Zelda: di cosa parleranno?
Nonostante il titolo standalone più famoso dedicato a Luigi sia Luigi’s Mansion, secondo le voci di corridoio il film sull’idraulico in verde sarà invece uno spin-off del recente successo cinematografico portato in vita da Illumination Entertainment, casa di produzione che ha dato i natali anche a Cattivissimo Me e I Minions.
Circa l’eventuale adattamento di The Legend of Zelda non è invece purtroppo emerso alcun dettaglio specifico, anche se l’autore di Zippo sembra essere convinto che il film non sarà direttamente collegato ad alcun capitolo della saga.
Tuttavia, il successo milionario dei recenti episodi videoludici Breath of the wild e Tears of the kingdom, potrebbe anche portare Nintendo a valutare l’adattamento cinematografico di queste particolari linee narrative, un fattore impossibile da escludere a priori.
Va notato inoltre che, al contrario dell’universo di Mario Bros. o Donkey Kong, il mondo di The Legend of Zelda, sebbene coloratissimo e molto vicino a una favola, è caratterizzato da tematiche ben più oscure e profonde, motivo per cui risulterà di indubbio interesse osservare con quale genere di linguaggio visivo la saga verrà adattata al grande schermo.
Infine, sembrerebbe che il guerriero Link, reale protagonista di The Legend of Zelda, noto tra i fan per essere uno dei pochissimi personaggi videoludici a non aver mai parlato nel corso della sua intera e lunghissima carriera, arriverà al cinema dotato di un voce, altro dettaglio in grado di incuriosire indiscutibilmente e di cui sarà oltremodo intrigante comprendere gli sviluppi.