The Legend of Zelda: Annunciata la data d’uscita del film live action
A sorpresa è stata annunciata la data del film live action dedicato alla saga di The Legend of Zelda.

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha deciso di usare la sua nuova app, Nintendo Today, per annunciare la notizia che tutti i fan di The Legend of Zelda aspettavano da tempo: la data d’uscita ufficiale del film live action dedicato ad una delle icone videoludiche più famose di sempre. Un ottimo modo per sfruttare le potenzialità dell’app Nintendo Today, presentata ieri durante il Nintendo Direct.
The Legend of Zelda Il Film (non è ancora noto il titolo ufficiale) sarà disponibile nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 26 Marzo 2027. Mancano quindi poco meno di due anni all’approdo di Link e compagni sul grande schermo, per un’avventura che promette di lasciarci senza fiato e che spera di seguire le orme della pellicola dedicata a Super Mario.

Cosa sappiamo sul film di Zelda
Fin dal suo annuncio ufficiale, avvenuto a Novembre del 2023, il lungometraggio live-action basato sulla leggendaria saga di videogiochi The Legend of Zelda ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra i fan di tutto il mondo.
Questo anche perché Nintendo, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, ha ufficializzato il progetto insieme al creatore originale della serie, Shigeru Miyamoto, che come per il film dedicato a Super Mario, è attivamente coinvolto nella produzione. Alla regia invece è stato chiamato Wes Ball, noto per la trilogia di “Maze Runner”, il quale ha espresso la sua profonda passione per il franchise e la volontà di onorare il materiale originale.
Sebbene i dettagli sulla trama e sul cast siano ancora avvolti nel mistero, le aspettative per il film sono altissime. I fan sognano un’epica avventura che catturi la magia del regno di Hyrule, con i suoi paesaggi incantati, i labirintici dungeon e l’eterna lotta tra luce e oscurità.
Nintendo aveva precedentemente indicato che l’uscita del film era prevista “prima del 2030“, con l’annuncio a sorpresa di oggi che non solo ne conferma la finestra di lancio, ma ci fa ben sperare circa lo stato di avanzamento dei lavori. L’attesa è palpabile, e la speranza è che questo adattamento cinematografico possa rendere giustizia a una delle saghe videoludiche più amate di tutti i tempi.