Thunderbolts*, al Super Bowl primo sguardo a Void

Il nuovo trailer mostrato al Super Bowl ci mostra un mondo senza Avengers.

Durante il Super Bowl LIX, è stato presentato il nuovo trailer del film sui Thunderbolts. Il film racconterà la storia della squadra dei Thunderbolts, un gruppo di antieroi, meno atteso e più disadattato che mai, creato dal governo, a cui viene affidata una missione segreta.

Nel film, la squadra è creata dalla contessa Valentina Allegra de Fontaine (nei fumetti è il Barone Zemo, personaggio interpretato da Daniel Brühl nel MCU, a crearla), Il film uscirà nelle sale italiane il 2 maggio prossimo.

Sebbene il film sia ispirato al gruppo creato da Kurt Busiek, Peter David e Mike Deodato Jr., che ha debuttato in Incredible Hulk n.499 in America e in L’Uomo Ragno n.299 in Italia, la trama sarà completamente originale. Alcuni dei membri della squadra saranno quelli presenti nei fumetti, mentre altri, come Red Guardian, saranno inseriti in modo inedito.

La regia è affidata a Jake Schreier, e il cast include Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova (Vedova Nera), Sebastian Stan come James “Bucky” Barnes (Soldato d’Inverno), David Harbour nei panni di Alexei Shostakov (Red Guardian), Wyatt Russell come John Walker (U.S. Agent), Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov (Taskmaster), Hannah John-Kamen nei panni di Ava Starr (Ghost), Lewis Pullman come Robert “Bob” Reynolds (Sentry-Void) e Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine

thunderbolts, al Super Bowl primo sguardo a void
thunderbolts, al Super Bowl primo sguardo a void

Thunderbolts: le prime impressioni dal trailer

Per quanto si possa dedurre da un trailer, finalmente è stato mostrato il personaggio di Robert “Bob” Reynolds (interpretato da Lewis Pullman) in azione, nei panni della sua controparte malvagia, “Void”. Probabilmente sarà uno dei villain o co-villain del film.

Void è la parte malvagia di Reynolds, la parte buona si fa chiamare Sentry, un personaggio con problemi di schizofrenia e con la forza, come viene descritta nei fumetti, di 1 milione di soli che esplodono.

Il trailer di Thunderbolts si distingue per un ritmo incalzante, con tinte decisamente dark, e un cast che sembra funzionare a dovere. La trama appare avvincente e ben equilibrata, con la giusta dose di azione, come ci si aspetta da un film supereroistico.

 

thunderbolts, al Super Bowl primo sguardo a void
Thunderbolts, al Super Bowl primo sguardo a Void (Dark Sentry) (Earth-616) | Marvel Database | Fandom

Sarà un buon film o l’ennesimo flop del Marvel Cinematic Universe?

Naturalmente, si tratta solo di un trailer di un film che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, uscirà il 2 maggio. Va detto che, dopo l’uscita di Avengers: Endgame, l’MCU ha subito un forte calo nella qualità, con i film e le serie che si sono susseguiti non riuscendo a mantenere il livello elevato, a eccezione di pochi prodotti. Inoltre, molti film usciti dopo Endgame sono stati veri e propri flop. Un esempio su tutti è Thor: Love and Thunder, un film che si ispirava a due delle migliori run di Thor (Macellatore degli Dei e La potente Thor di Jason Aaron).

Nonostante un cast stellare, con Christian Bale, il film si è rivelato noioso, con un cattivo praticamente inesistente e, a tratti, dal tono infantile. Certamente, non ciò che ci si aspetterebbe da chi ha decapitato Thanos, e il rischio che anche il film dei Thunderbolts possa essere lo stesso è elevato, ma come ho detto all’inizio, è un trailer di 1.37, ed è troppo poco per sentenziare sul film dei Thunderbolts.

Thunderbolts*, ecco Void, l'uomo con la forza di 1 milione di soli che esplodono

Il primo team di antieroi del MCU è pronto a debuttare sul grande schermo

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!