Thor 5, commenti e dubbi di Chris Hemsworth
In un'intervista a Entertainement Weekly, Chris Hemsworth ha parlato dell'opportunità di realizzare Thor 5 e del suo futuro come dio del tuono.
Thor 5 diventerà realtà? Gli interrogativi sul futuro dell’Avenger asgardiano interpretato da Chris Hemsworth continuano a restare senza risposta. Anzi, l’annunciata pausa dalla recitazione dell’attore australiano non fa ben sperare in un nuovo capitolo della saga. In un’intervista a Entertainment Weekly, Hemsworth si è detto possibilista circa la realizzazione del progetto senza però escludere di appendere il mantello rosso al chiodo. “Non voglio continuare a farlo finché le persone saranno talmente esauste da roteare gli occhi quando mi vedono apparire sullo schermo nei panni di questo personaggio” ha dichiarato.
Thor 5, tutto perduto?
Per convincere l’attore a riprendere il ruolo che lo ha reso celebre per il grande pubblico, Thor 5 dovrebbe essere grandioso. “Se il pubblico vuole vederlo e se c’è qualcosa che crediamo sia eccitante e divertente, allora ottimo- ha continuato Hemsworth- mi è piaciuto poter reinventare quel personaggio un paio di volte. Non ho ancora la risposta, ma mi piacerebbe provare a [capire] come possiamo farlo di nuovo e renderlo un po’ imprevedibile.” Le particolari cautele sono forse da imputare ai risultati decisamente poco esaltanti ottenuti da Thor: Love and Thunder, nonostante il grande ritorno di Natalie Portman nel franchise, (tra poco anche in versione videoludica, come vi anticipiamo qui).
Di recente, anche un’altra super(super)star ha gettato ombre sulla qualità della saga di Asgard. Sir Anthony Hopkins, alias papà Odino, ha infatti espresso radicali opinioni circa l’utilità del proprio lavoro in Thor 3, (seguite il link per leggere le sue dichiarazioni). Che 12 anni siano troppi anche per una lunga chioma bionda e muscoli d’acciaio, che il ritiro di Tony Stark costituisca un illustre precedente, o che il poco amore per la versione “grande Lebowski” lascino pochi spazi di manovra per rivitalizzare il personaggio è certo. Forse anche il nuovo presente del supereroe come papà non è considerato abbastanza interessante per proseguire l’avventura.