The Witcher di Netflix avrà una quinta stagione
Molti e molte di noi sono in attesa per la terza stagione di The Witcher di Netflix e così, di colpo e senza troppo preavviso, ecco l'annuncio della quinta stagione.
È in un’intervista con Deadline che Sophie Holland, casting director di molti show come The Witcher, Mercoledì, You e The Continental, ha confermato l’arrivo di una quinta stagione proprio per il The Witcher di Netflix.
Forse alcuni e alcune di voi conosceranno la Holland anche per i film in lavorazione per i quali ha diretto lei (e la sua azienda, Sophie Holland Casting, nata 7 anni e che conta 5 dipendenti) il casting, come Heads of State (con Priyanka Chopra) e il sequel del Beetlejuice di Tim Burton.
L’intervista nasce da e su un topic diverso, quello del “self-tape”, ossia quando un’attrice o un attore è costretta/o a filmarsi per proporsi per una parte, invece che avere la possibilità di partecipare ad un provino di persona. Questo, ce l’ha insegnato il caro Covid, offre sì più opportunità a più attrici o attori che vogliono emergere, ma comporta anche molti meno feedback dal vivo proprio in risposta a quei provini.
The Witcher e le opportunità di casting
È alla seguente domanda di Deadline “Lei ha lavorato e sono certo continuerà a lavorare ad alcune delle produzioni più popolari in circolazione. Può segnalarci i giovani talenti più interessanti con cui ha lavorato di recente?” che la Holland ha (inavvertitamente?) confermato l’arrivo della quinta stagione di The Witcher.
Queste le sue parole, tradotte dall’intervista originale: “Di recente ho avuto un’opportunità molto bella con un episodio molto speciale – quasi standalone – della quarta stagione di The Witcher, che esplora un gruppo di persone completamente nuovo. Siamo riusciti a trovare quasi tutti nuovi talenti.”
La casting director continua: “Abbiamo trovato un ragazzo di nome Connor Crawford per The Continental [ndr: legato al mondo di John Wick, che vedrà un quinto capitolo], che ha girato tutte le sue scene con Mel Gibson nel bunker dell’hotel, e siamo riusciti a inserirlo in questo gruppo di ragazzi in The Witcher. È molto speciale.”
Il giornalista, Andreas Wiseman, incalza quindi sull’argomento: “Quindi la stagione quattro è in produzione?“, domanda alla quale riceve una risposta di disarmante chiarezza, “Stiamo per iniziare le riprese della quarta stagione con Liam Hemsworth e ci sarà un breve intervallo per poi passare direttamente alla quinta stagione.”