The Marvels è ufficialmente la peggiore apertura del MCU degli ultimi 15 anni
Il weekend di apertura di The Marvels al box office mondiale segna il peggior risultato per il Marvel Cinematic Universe dal 2008.
The Marvels ha toccato un nuovo minimo storico per il Marvel Cinematic Universe. Il nuovo film è il terzo della Fase 5 del MCU ed il sequel diretto di Captain Marvel del 2019, che aveva introdotto nel franchise Carol Danvers, interpretata da Brie Larson. Il sequel vede Captain Marvel intrecciare i propri poteri intrecciati con Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), costringendo il trio a lavorare insieme come una squadra per affrontare una pericolosa nuova minaccia.
Ricordate la luce splendente di Capitan Marvel quando si è presentata per portare in salvo Tony Stark nei primi minuti di Avengers: Endgame? A giudicare dai risultati questo fine settimana, pare che quella luce si sia decisamente affievolita. Si tratta di un risultato disastroso per i Marvel Studio, visto che il film è costato la bellezza di 200 milioni di dollari.
The Marvels sta battendo ogni record negativo
Secondo Deadline, sarebbero arrivati i risultati ufficiali del box office di The Marvels nel suo weekend di apertura. Il totale dei tre giorni negli Stati Uniti ha raggiunto il minimo previsto, raccogliendo appena 47 milioni di dollari che contribuiscono a un’apertura mondiale di 110 milioni di dollari. Sia a livello nazionale che a livello mondiale, questo è ufficialmente il peggior weekend di apertura per qualsiasi film del MCU e il più basso da quando il secondo film del MCU, L’Incredibile Hulk, ha aperto con 55,4 milioni di dollari a livello nazionale nel 2008.
Il riscontro da parte del pubblico sui social è leggermente migliore di quello della critica cinematografica (trovate qui la nostra recensione). Inoltre, non bisogna dimenticarsi del tema degli attori che non hanno potuto fare promozione fino alla fine dello sciopero di giovedì, e questo non ha aiutato il possibile afflusso nei cinema. Ad ogni modo ci sono molte ragioni per cui The Marvels non sta funzionando. Molti si affretteranno a sottolineare una possibile “stanchezza da supereroi”. La verità è che la gente è sì stanca, ma dei film fatti male, e dopo tutti i progetti di dubbia qualità della Saga del Multiverso è normale che non si compri più il biglietto a scatola chiusa.