The Mandalorian, tutto quello che sappiamo sul film
La storia di Din Djarin continuerà con un film di Star Wars. Ecco tutto quello che sappiamo sul progetto, compresi cast, uscita e tempistica.
La storia raccontata negli show televisivi di Disney+ The Mandalorian e Ahsoka culminerà in un film diretto da Dave Filoni e prodotto dalla Lucasfilm. The Mandalorian è essenzialmente la serie TV di punta di Disney+, la cui prima stagione è stata rilasciata in concomitanza con il lancio della piattaforma streaming. Iniziata cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e decenni prima della trilogia sequel, The Mandalorian ha costituito di fatto un trampolino di lancio per una serie molto più ampia di prodotti televisivi di Star Wars – ma anche di film. Seguiranno spoiler sulla serie, per cui se non l’avete ancora vista… Fermate qui la vostra lettura!
Il finale della terza stagione di The Mandalorian ha previsto il ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn come cattivo principale del progetto cinematografico. Questa storia è proseguita in Ahsoka, che ha introdotto Thrawn per la prima volta in live action. Ora, con il ritorno di Thrawn nella galassia lontana lontana, la scena è pronta per un evento epico che vedrà il debutto di questi eroi e cattivi sul grande schermo.
Il film di The Mandalorian sarà il culmine delle serie tv di Star Wars
È stato confermato che il film sui Mandaloriani nascerà dalle varie serie televisive Disney+ ambientate in quest’epoca, tra cui The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e forse anche Skeleton Crew. La terza stagione delle avventure di Din Djarin ha creato un nuovo status quo, confermando l’esistenza di un Consiglio d’Ombra Imperiale desideroso del ritorno di Thrawn. Ritorno effettivamente avvenuto in Ahsoka, mentre diversi difensori chiave della galassia – in particolare Ahsoka Tano e Sabine Wren – sono rimasti bloccati in una galassia lontana. Prima dell’uscita del film, però, potrebbero esserci altre tre stagioni ambientate in questa parte della linea temporale di Star Wars, quindi molto potrebbe ancora accadere.
Anche se non si conoscono ancora i dettagli del cast, sembra molto probabile il ritorno di personaggi importanti dai vari show televisivi del “Mandoverse” di Disney+. E la release? Il film è stato annunciato ufficialmente alla Star Wars Celebration 2023, ma non è stata fornita alcuna tempistica. Dato che il progetto è legato a diverse serie televisive di Star Wars e sono previste altre stagioni, potrebbe passare del tempo prima che arrivi sul grande schermo, anche perché lo stesso Filoni è impegnato su diversi fronti. Speriamo che non ci voglia molto prima che vengano rilasciate ulteriori notizie.