The Last of Us: Troy Baker sorpreso della chiamata
L'attore che ha interpretato Joel nell'opera originale si è detto sorpreso per esser stato coinvolto nella serie.
Troy Baker, attore ben conosciuto dai fan per aver interpretato Joel nel videogioco da cui è tratta la serie, si è detto sorpreso per esser stato chiamato a partecipare alla serie e che nonostante sia molto legato a The Last of Us il suo coinvolgimento nelle riprese non era assolutamente dato per scontato.
L’attore, presente nel penultimo episodio della stagione, si è detto realmente sorpreso e grato per la possibilità di tornare ancora una volta a lavorare al franchise.
Queste le sue parole da un’intervista a IGN:
Sarebbe stato fantastico se ci fosse stato un posto anche per me nella serie ma non era per nulla scontato, non era nemmeno qualcosa che stessi cercando in maniera attiva, è arrivato e basta, ho detto “se avete un posto anche per me sarei felicissimo di prendere parte al progetto, mi basterebbe anche interpretare un clicker!”
Troy Baker si è detto anche felice della scelta per il ruolo di Joel nonostante in origine il personaggio fosse interpretato proprio da lui:
La cosa che mi premeva maggiormente per quanto riguarda il ruolo di Joel è chiunque fosse stato scelto per intepretarlo doveva dare qualcosa in più di me, qualcosa di diverso che potesse raccontarmi qualcosa in più sul personaggio. C’è qualcosa su cui ho lavorato troppo? Qualcosa che mi sono perso? Qualcosa che non sapevo di lui? Quando ho scoperto che era stato scelto Pedro Pascal mi sono detto “adesso sì che siamo a prova di proiettile!”. Pedro è un grandissmo attore e ha preso a cuore il personaggio, Joel non potrebbe essere in mani migliori.
La prima stagione di The Last of Us sta giungendo al termine e vi invitiamo a tener d’occhio i nostri canali in attesa di una recensione completa della serie televisiva.