The Last of Us: serviranno più stagioni per il 2
I creatori della serie hanno rivelato che una stagione non basterà per coprire gli eventi del secondo gioco.
Parlando con GQ, Craig Mazin e Neil Druckmann hanno rivelato che per coprire il maestoso intrigo di eventi raccontati dal gioco The Last of Us Parte 2 serviranno più stagioni, senza però lasciar trapelare ulteriori dettagli. Per la precisione Druckmann ha risposto che la seconda parte sarà sicuramente raccontata in più stagioni mentre Mazin ha aggiunto che non diranno quante stagioni verranno realizzate ma sicuramente più di una.
Neil Druckmann ha poi accennato ad alcuni cambiamenti che verranno messi in scena con la seconda stagione, anche se il feeling generale dell’esperienza rimarrà il medesimo incontrato dai fan del videogioco:
Ciò che mi eccita maggiormente sono i cambiamenti di cui abbiamo discusso e la possibilità di vedere la storia prendere vita ancora una volta in un’altra versione. Eccitato perché vivremo le medesime profonde emozioni evocate dal gioco ma in modo diverso.
In The Last of Us parte 2, uscito nel 2020 vincendo più di 300 premi in tutto il mondo, il giocatore torna non solo a vestire i panni di Ellie in un mondo post-apocalittico sempre più selvaggio ma anche quelli di Abby, la cui storia si intreccia con quella della ragazzina che abbiamo imparato a conoscere nel primo episodio ma naturalmente anche con quella di Joel.
In attesa di scoprire nuovi dettagli sulla seconda stagione di The Last of Us o sui nuovi capitoli della saga videoludica, non ci resta che partire con un rewatch della serie televisiva o lasciarci emozionare riprendendo ancora una volta in mano il nostro pad preferito.