The Last of Us: annunciato il Blu-ray 4K della prima stagione
La prima stagione della serie arriverà in home video entro fine 2023.
La prima stagione di The Last of Us arriverà in home video in formato DVD, Blu-ray, Blu-ray 4K e Steelbook Limited Edition con una forbice di prezzo variabile tra i 40 e i 65 euro a seconda dell’edizione scelta.
Amazon ha aperto i preordini della raccolta dedicata alla prima stagione e la data di uscita è fissata per il 17 luglio negli Stati Uniti e in Inghilterra mentre l’Italia dovrà aspettare nuove comunicazioni; sempre secondo Amazon infatti la data della release nel nostro paese sarebbe fissata come generico placeholder al 31 dicembre 2023. La cosa importante e certa però è che The Last of Us arriverà in home video, un evento divenuto ormai quasi più unico che raro da quando la fruizione di contenuti in streaming on demand si è imposta su quella classica televisiva.
L’edizione home video della serie proporrà anche diverse ore di contenuti speciali, tra cui:
- The Last of Us – Stranger Than Fiction: uno speciale in cui il cast e i creatori discuteranno insieme a esperti in microbiologia della scientificità delle vicende viste nella serie e nel gioco.
- Controllers Down – Adapting The Last of Us: documentario incentrato sulla creazione della serie televisiva e dell’adattamento dall’opera originale.
- From Levels to Live Action: speciale dedicato all’inclusione nella serie di momenti iconici presenti nel videogioco.
Sappiamo inoltre che The Last of Us è già stata rinnovata per una seconda stagione ma che secondo la protagonista Bella Ramsey, che tornerà sul set sempre nei panni di Ellie, non vedrà la luce prima del 2025.