The Last of Us andrà ben oltre il secondo gioco
Secondo Craig Mazin potremo aspettarci molto di più oltre la seconda stagione della serie.
Nella giornata di ieri Craig Mazin ha tenuto un panel presso il NAB Show di Las Vegas (una fiera annuale dedicata a tecnologia broadcast e cinema) rivelando che i fan potranno aspettarsi molto di più dalla serie televisiva e che gli eventi non si concluderanno con l’adattamento del secondo capitolo del videogioco.
Il nostro piano non è quello di realizzare un’altra stagione ma di restare in circolazione ancora per molto tempo.
Parole che non lasciano spazio a interpretazioni quelle del creatore di The Last of Us, che ha inoltre sottolineato quanto sia lui che Neil Druckmann siano sempre rimasti focalizzati sulla creazione di un mondo che possa essere sviluppato nel corso di molteplici stagioni in futuro.
Nonostante The Last of Us sia già stata rinnovata per una seconda stagione, i due autori non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul futuro della serie, se non il fatto che con tutta probabilità The Last of Us Parte II non sarà adattato all’interno di una singola stagione ma in almeno due. Senza rivelare nulla possiamo affermare che chiunque abbia giocato il secondo titolo di Naughty Dog è a conoscenza del fatto che la storia giunga a conclusione con un finale aperto, lasciando i giocatori, e gli spettatori, con la possibilità di godere di futuri sviluppi; è lecito dunque attendersi che anche sul piccolo schermo le vicende possano proseguire oltre, magari prendendo una strada diversa da quella intrapresa dall’opera originale.
Mazin si espresso facendo riferimento proprio a questo dettaglio, affermando che l’importante per lui e Druckmann sarà di mantenere costante la qualità del processo creativo, soprattutto nel caso in cui gli eventi della serie vadano a oltrepassare quelli dei videogiochi.
Una delle cose di cui io e Neil abbiamo discusso più a lungo è la necessità di non cambiare l’approccio creativo al nostro lavoro, tutto deve sempre andare per il verso giusto, è un metodo che funziona e se in qualche occasione sembrerà non farlo alla fine troveremo il modo di sistemare le cose e andare d’accordo.
Parole che saranno sicuramente apprezzate dai fan della serie televisiva, che potranno quindi dormire sonni tranquilli sapendo di potersi aspettare che le future vicende di Joel ed Ellie saranno scritte nel migliore dei modi. Le riprese della seconda stagione di The Last of Us non sono ancora iniziate e secondo Bella Ramsey difficilmente riusciremo a vedere i nuovi episodi prima dei primi mesi del 2025.