Superman: Legacy, James Gunn soddisfatto del cast
Il regista si è detto felice delle scelte di casting per il nuovo film di Superman.
James Gunn, regista a cui dobbiamo la saga Marvel dei Guardiani della Galassia ora a capo dei DC Studios, si è aperto su Twitter rispondendo a una domanda di un fan e rivelando di essere soddisfatto dalle scelte di casting per Superman: Legacy.
Yes we have some incredible choices. I’m incredibly excited, and relieved.
— James Gunn (@JamesGunn) April 21, 2023
Alla domanda dell’utente “Qualcuno di spicco nel cast di Superman? Non serve fare nomi.” James Gunn ha risposto “Sì, abbiamo fatto scelte incredibili, sono davvero eccitato e soddisfatto.”
Come anticipato dallo stesso Gunn, Superman: Legacy non vedrà il ritorno nei panni di Superman di Henry Cavill presentando invece un cast completamente nuovo. Il prossimo episodio dedicato all’uomo d’acciaio ruoterà attorno alla necessità di riconciliazione di Clark Kent con le sue origini Kryptoniane, non dovrebbe quindi trattarsi di un film di origini.
La prima fase del nuovo DC Universe si chiamerà Capitolo 1: Gods and Monsters (Dei e mostri) e sarà composta da diversi progetti cinematografici e televisivi, alcuni già annunciati, come Superman: Legacy, ma anche altri come un film dedicato a Batman e Robin chiamato The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e un film incentrato su Swamp Thing.
The Batman Part II vivrà invece secondo una logica differente e, sebbene anch’esso sia già stato annunciato, coesisterà su binari paralleli rispetto agli altri progetti in sviluppo, stesso discorso per Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, le cui riprese sono appena terminate. I due film non faranno parte del DC Universe canonico.
Superman: Legacy arriverà nelle sale degli Stati Uniti l’11 luglio 2025 per la regia dello stesso James Gunn.